Kantar: Apple Domina Negli USA, Android In Europa

I recenti dati pubblicati da Kantar, riguardanti il mese di novembre 2012, dimostrano come iOS ed Android continuino a dominare il mercato smartphone, ma nel frattempo Windows Phone stia piano piano aumentando le proprie percentuali di market share con l’obiettivo di raggiungere i 2 diretti concorrenti. Andiamo a vedere in dettaglio.

kantar-market-share-nov-2012

 

iOS VS Android

In questi ultimi giorni gli analisti stanno stilando le ultime stime riguardanti i volumi di vendite dei cellulari e smartphone, in modo tale da poter comprendere l’andamento del mercato a livello globale nel 2012. Dobbiamo sottolineare come il 2012 sia stato l’anno della “rimonta” di Android (grazie ai devices Samsung) nei confronti di iOS vista, soprattutto, la capacità dell’azienda sud-coreana di sviluppare e lanciare sul mercato decine di modelli in breve tempo riuscendo a coprire qualsiasi fascia di prezzo. Gli analisti, oltre agli smartphone, stanno focalizzando la propria attenzione anche sui tablet, devices che dovrebbero sostituire, tra qualche anno, i computer portatili e fissi. Ovviamente le stime che vengono stilate, in questi giorni, possono essere ritenute provvisorie ma con un basso margine di errore. Kantar, in un rapporto che mostra le percentuali di market share, permette di comprendere, come nel mese di novembre, Android ed iOS abbiano continuato a dominare sul mercato. Android, il sistema operativo di Google, ha principalmente conquistato l’Europa, in particolare Italia e Spagna dove ha segnato un aumento a doppia cifra rispetto ad un anno fa.

The firm estimates that Apple climbed to 53.3 percent of American smartphone share in the three months leading up to late November. The figure is both Apple’s highest ever for the country as well as its first venture past the 50 percent mark. Android in this climate held on to 41.9 percent of the market, hinting that many of those market-shifting iPhone sales came after October. Kantar expects a similar story this month, although it’s not predicting how well the Cupertino crew will fare beyond that.

Apple, invece, domina negli Stati Uniti con un 53.3% e questo dato dimostra come il nuovo iPhone 5 abbia permesso di conquistare una buona parte del mercato rispetto ad un anno fa. Dietro ad Android ed iOS vi è una “timida” crescita di Windows Phone, che grazie ai nuovi Lumia, sta sempre di più attirando utenti. Pur essendo Windows Phone lontano da iOS ed Android, questa crescita dimostra come la strada sia ancora lunga sia per Nokia che Microsoft ma i recenti smartphone lanciati sul mercato hanno permesso di comprendere che vi siano grosse potenzialità. Cosa ne pensate?

iPhone-5-vs-Galaxy-S3-vs-Nokia-Lumia-920

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,