Google Glass: I Poliziotti Di NY Ne Avranno Un Paio

Quanto può essere utile la tecnologia nella vita? Sicuramente diremmo che ci ha migliorato molti aspetti della vita quotidiana, anche se altri momenti sono stati completamente distrutti dalla tecnologia. Ad ogni modo, se conoscete i Google Glass, pensate possano essere utili in un distretto di polizia?

Presto a New York

googleglassbrin_large_verge_medium_landscape

 

Secondo gli ultimi rumor apparsi su VentureBeat, il dipartimento di polizia di New York, uno dei più grandi d’America, potrebbe fornire in dotazione ai propri agenti un paio di Google Glass per avvantaggiarli durante il lavoro, soprattutto a tutti coloro che normalmente sono di pattuglia.

Abbiamo un paio di Google Glass e li stiamo provando, per capire se possono essere utili alle nostra indagini, soprattutto per le squadre di pattuglia. Li stiamo testando, per capire come funzionano. Pensiamo che possano svolgere una funzione importante durante le operazioni di pattuglia nelle strade di New York City. Staremo a vedere.

Ancora non si sa quanto questo tipo di tecnologia possa essere utile ai poliziotti, ma sicuramente delle analisi più attente potrebbero rivelarci molti più particolari. Nel frattempo, anche un vigile del fuoco negli Stati Uniti sta elaborando un’applicazione per Google Glass che possa essere in grado di aiutare l’uomo (nel senso di Vigile del fuoco) durante le situazioni più difficili e complesse. Cosa ne uscirà fuori? Ciò che è sicuro è che la tecnologia continuerà sempre a stupirci. Stay tuned!

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,