Save The Date: Windows 8.1 Dal 18 Ottobre

01-windows81

 

Sembra che Microsoft abbia intrapreso la strada di “un sistema eccellente ed un flop”. A quanto pare, dalle recenti statistiche, seppure Windows 8 sia un sistema eccellente in tutti i versi, non ha ottenuto i risultati sperati, nè tanto meno è riuscito ad eguagliare i risultati ottenuti alcuni anni fa da Windows 7. Alcuni hanno già iniziato a paragonarlo a Windows Vista, ma davvero il confronto non regge.

Windows 8.1 La Svolta

Direttamente dal blog di Microsoft veniamo a conoscenza della data di uscita del tanto atteso update Windows 8.1 che, secondo quanto scritto sullo stesso blog di Redmond, uscirà il 18 Ottobre alle ore 12.00 del fuso orario della Nuova Zelanda, ciò vuol dire che arriverà durante la notte tra 17 e 18 Ottobre qui in Italia, ovviamente tramite lo Store. Infatti, per chi non lo sapesse, Windows 8.1 sarà sì un major update, ma non necessiterà di una installazione “pulita” per funzionare, in quanto arriverà tramite lo Store come un semplice aggiornamento: questa procedura semplificherà tutto per gli utenti non molto esperti con il nuovo sistema operativo.

Dunque l’update arriverà ad un anno esatto dalla presentazione di Windows 8 che, secondo recenti analisi, non ha entusiasmato il grande pubblico, anche se con Windows 8.1 la critica sembra essersi “addolcita” nei confronti di Microsoft e del sistema rivoluzionario che ha portato i pc sempre di più verso il touch e l’abbandono di mouse e tastiere. Intanto, per chi volesse provare in anteprima Windows 8.1, è disponibile sul sito Microsoft la preview pubblica.

Link| Microsoft Blog

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , ,