Samsung SE-21BB: Il Masterizzatore Più Sottile Al Mondo

Sembrerà strano, ma in un periodo in cui il cloud spopola e in cui questi servizi spuntano uno dietro l’altro come i funghi, c’è chi si occupa ancora di masterizzazione dei dati e presenta, nello specifico, un masterizzatore portatile. Stiamo parlando di Samsung, infatti, che ha presentato il masterizzatore DVD più sottile al mondo e con i suoi 14mm d’altezza promette massima trasportabilità.

In un momento in cui ogni dispositivo diventa portatile, anche i masterizzatori devono accodarsi al trend della tecnologia e diventare mobili, potremmo quindi masterizzare i nostri dati in piena mobilità. Vediamo però più nel dettaglio le caratteristiche tecniche.

Portatile E Robusto: Samsung SE-218BB

Quanti di noi geek avrebbero mai pensato ad un masterizzatore per tablet? Probabilmente siamo anche numerosi, per masterizzare i dati che salviamo attraverso i nostri dispositivi mobili le prospettive non sono molte: li trasferiamo nei nostri computer o li salviamo, come si diceva, in uno dei tanti servizi cloud per poi masterizzarli, appunto, dai nostri computer oppure, adesso, possiamo masterizzarli direttamente dal nostro device portatile. Questa è l’idea che è arrivata in casa Samsung che ha creato questa unità ottica che ha lasciato impressi gli addetti hai lavori visti i suoi soli 14mm di spessore.

Comparando il Samsung SE-218BB con il masterizzatore esterno per MacBook Air, il primo ne esce vincitore e può vantare di detenere il record mondiale essendo il 18% più sottile dei masterizzatori tradizionali. L’unica connessione è data dalla porta USB che consente di connetterlo sia a computer portatili o ultrabook ma anche a tablet dotati di Android Honeycomb. Studiato per portare ovunque i propri dati e poterli salvare su dispositivi fisici, il masterizzatore presentato da Samsung si propone come un modo per archiviare in mobilità i propri dati. Le velocità di masterizzazione includono 24x per i CD-ROM, 24X CD-RW, 8X DVD+o-RW, 5X DVD-RAM, 6X DVD+o-DL e 8X DVD+o-R.  Il masterizzatore può funzionare sia su piattaforme Windows, Mac e Android Honeycomb OS.

Per maggiori informazioni visitate il link.

Link | Techshout

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,