Saranno Venduti 30 Milioni Di iPad in 3 Mesi Grazie Al Nuovo iPad Mini?

Secondo le recenti stime dell’analista Amit Daryanani di RBC Capital Markets, qualora Apple presentasse a breve il nuovo iPad Mini, potrebbe arrivare entro la fine del 2012 a vendere fino a 30 milioni di tablet. Andiamo a vedere in dettaglio.

Le Stime Parlano Di 30 Milioni Di iPad Venduti In 3 Mesi

Dopo le recenti indiscrezioni riguardanti i 10 milioni di iPad Mini che sono stati ordinati da Apple si stima che l’azienda di Cupertino, commercializzando il nuovo tablet da 7.85 pollici, possa arrivare a toccare 30 milioni di tablet venduti entro la fine dell’anno, soprattutto grazie al periodo natalizio. Precedentemente era stato stimato che senza l’introduzione del nuovo iPad Mini, Apple avrebbe raggiunto 21,6 milioni di tablet venduti ma il nuovo tablet di Apple potrebbe portare circa 8 milioni di devices venduti in più. Ad oggi non conosciamo ancora la fascia di prezzo del futuro iPad Mini, ma molti ritengono che Apple dovrà avvicinarsi agli attuali prezzi del Google Nexus 7 e dei più recenti Barnes&Noble Nook e Kindle Fire. La società di analisi RBC Capital Markets, inoltre, sottolinea come il nuovo iPad Mini permetterebbe ad Apple di avere 2 miliardi di profitti netti nelle proprie casse. Per il momento Apple non ha ancora inviato gli inviti per l’evento ma da ultime indiscrezioni, sembra che una data possibile sia il 17 ottobre. Cosa ne pensate?

The iPad mini is expected to be competitively priced to take on smaller tablets like the Kindle Fire, Google Nexus 7 and Barnes & Noble Nook. In recent weeks, alleged iPad mini parts have leaked, suggesting the device will come in black and white models and will feature a model with cellular connectivity to access the Internet on the go.

Link | AppleInsider

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,