Ripariamo Il Nostro PC… Su Facebook!

pc facebook

Alla fine, senza soldi non si va mai da nessuna parte. I soldi sono lo strumento che fa girare il mondo. Una qualsiasi cosa si voglia fare, bisogna avere i soldi per realizzarla. Rimanendo sempre nel campo di noi geek: ci vogliono soldi per comprare un cellulare, per acquistare un computer nuovo e a volte per mandare in riparazione il proprio computer. Di norma, un buon geek, sa uscire “sano e salvo” da eventuali problemi che possono verificarsi all’interno del proprio computer:  questo però non sempre. Capita molto spesso che di fronte ad un problema non si sappia dove mettere le mani e l’unica soluzione è l’assistenza tecnica. Ma… oggi vi proporremo  un qualcosa di low-cost, anzi, no-cost che risolve il 95% dei nostri problemi.

E’ Su Facebook

Quello di cui vi vogliamo parlare è un “semplice” gruppo sul popolare social network Facebook. Il suo nome dice già tutto, Assistenza PC, e si contraddistingue da tutti i clone nati in seguito, per la passione, serietà e il gran team che “lavora” dietro questo gruppo. Nato oltre 2 anni fa, questo gruppo conta oltre 15.500 membri, sempre ovviamente in costante aumento. Gli utenti attivi giornalmente sono diverse centinaia che contribuiscono a rendere il gruppo, una community sempre più forte. Ogni utente, se ha avuto precedenti esperienze con un determinato tipo di problema, può rispondere per aiutare un altro utente, proprio come nei forum. Le richieste d’aiuto sono di diversi tipi: si parte da un semplice “Ragazzi, aiutatemi a formattare il mio pc”, fino a problemi più seri che “costano” diverso tempo per essere risolti.Le tematiche trattate sono diverse: si parte dai computer e si arriva a smartphone, console e molto altro. Insomma, tutto ciò che riguarda la tecnologia è il benvenuto in questo gruppo.

La caratteristica rilevante di questo gruppo è l’assistenza remota tramite il famoso software Team Viewer: persone competenti ed affidabili, ovviamente presenti nel team di “esperti”, risolvono remotamente i problemi agli utenti in men che non si dica. Per concludere, bisogna sottolineare la presenza di un severo regolamento, che non transige le richieste di hacking e/o qualsiasi altro materiale possa danneggiare altri. Vi abbiamo incuriosito almeno un po’? L’iscrizione non costa nulla, basta solo essere registrati a faccialibro ( chi non è registrato a Facebook?!). Se siete interessati, il link al gruppo è in fondo alla pagina, seguito da un video che presenta il gruppo.

Link| Assistenza PC

 

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.