Nokia EOS In Alluminio?

Qualche settimana fa, abbiamo parlato del futuro Nokia EOS, lo smartphone dell’azienda finlandese che si pone l’obiettivo di offrire prestazioni fotografiche di altissimo livello, crediamo superiori rispetto al Nokia Pureview 808. Andiamo a vedere in dettaglio.

nokia-eos-metal

Bye Bye Policarbonato?

La nuova gamma di smartphone Lumia è stata realizzata, fin dall’inizio, con l’impiego di materiali plastici quali il policarbonato. Una delle principali critiche da parte degli addetti ai lavori, infatti, riguarda l’assenza di quel “premium feeling” che possono offrire altri smartphone come iPhone ed HTC One. Dalla Cina, inoltre, stanno arrivando molteplici fotografie che ritraggono il case che dovrà racchiudere tutto l’hardware del nuovo Nokia EOS. Le fotografie scattate da un utente, del sito di microblogging Sina Weibo, ritraggono circa 12 case in materiale metallico, forse alluminio, che dovrebbero far parte di una fase di testing o di pre-produzione di questo nuovo smartphone. In una fotografia laterale possiamo vedere come la disposizione dei tasti, presumibilmente volume, accensione e fotocamera, che sono già presenti nell’attuale gamma Lumia.

Per quanto riguarda la parte fotografica del Nokia EOS, è probabile che venga utilizzata la tecnologia plenoptica, già presente su Lytro, visto che anche la stessa azienda di Espoo ha deciso di investire all’interno di Pelican Imaging, azienda che sta sviluppando nuove tecnologie come un sensore dotato array di 16 lenti distinte per offrire una migliore qualità fotografica rimuovendo gran parte del rumore. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane e quale sarà la strategia di Nokia. Ricordiamo che è già reso noto che l’azienda finlandese terrà l’11 luglio un evento nel quale è probabile che venga presentato il nuovo Nokia EOS. Cosa ne pensate?

image003-1

Link | engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,