Quipol: Creare Bei Sondaggi Con Pochi Click

Soprattutto se possedete un sito web, avrete avuto la necessità di conoscere le opinioni dei vostri visitatori. Il metodo migliore per esserne informati, ovviamente, è fare l’esplicita domanda. Inserire del testo scritto aspettandosi dei commenti, però, è decisamente un sistema scomodo. Userete, senza ombra di dubbio, i classici sondaggi dove gli utenti potranno esprimere la propria preferenza, semplicemente cliccando sul “giusto” pallino.

Non tutti, però, sanno creare dei sondaggi o, forse, non hanno tempo per realizzarne di particolari. Alcuni siti vi consentono di dare vita a dei perfetti sondaggi che risultano non solo funzionali, ma anche estremamente gradevoli dal punto di vista grafico.

Oggi vogliamo consigliarvi un portale che vi permetterà di creare un piccolo sondaggio in pochissimi click. Stiamo parlando di Quipol, un sito molto utile, da inserire nei vostri preferiti.

Raggiungendo la home-page dell’indirizzo, potrete vedere qualche esempio dei sondaggi che andrete a creare. Gli schemi, inoltre, integrano la possibilità di commentare l’elemento utilizzando semplicemente l’account di Twitter o di Facebook. In tal modo gli utenti che decideranno di votare potranno scrivere le motivazioni della propria preferenza, senza doversi registrare a nessun servizio.

Porre le domande con Quipol

Se il loro stile vi ha colpito, potrete procedere con la registrazione. Per creare questi piccoli questionari, infatti, dovrete necessariamente effettuare l’iscrizione gratuita. In seguito, potrete loggarvi inserendo i vostri dati e sarete pronti per creare il vostro sondaggio.

Successivamente, potrete cliccare sulla piccola icona (dove è presente una matita) per realizzare un nuovo sondaggio. Avrete a disposizione vari campi da riempire: il primo vi permetterà di inserire la vostra domanda, il secondo di immettere un’immagine per dare maggiore visibilità al sondaggio e, infine, potrete anche aggiungere ulteriore testo che si posizionerà, con un corpo inferiore, sotto la domanda principale.

Infine, basterà cliccare su “Create this Quipol”. Alla creazione, potrete ottenere il codice embed oppure il link diretto. I risultati del sondaggio saranno gestibili direttamente dal sito di Quipol.

Link | Quipol

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,