PhotoSharing con Floggia: Ecco le Novità

All’inizio di questa settimana abbiamo parlato di Floggia, il social network che ti consente di condividere le tue fotografie, più o meno professionali, con tanti altri appassionati provenienti da tutto il mondo, una sorta di omologo di Vimeo per i Henri Cartier-Bresson in erba che popolano il nostro bel pianeta.

Abbiamo anche parlato di come il suo fondatore, il giovanissimo Miguel, fosse un ragazzo pieno di aspirazioni e voglia di fare, pare che non abbia disatteso le aspettative che nutrivano per lui e il suo progetto visto che c’è già aria di novità per il sito venezuelano di photosharing, scopriamole nel dettaglio.

PhotoSharing con Floggia: Ecco le Novità

Uno dei primi cambiamenti che potrete notare facendo l’accesso al vostro account Floggia è che ora è possibile connetterlo al proprio Account Facebook, e automaticamente condividi le tue foto caricate sul social network. L’integrazione tra social network è probabilmente il passo principale che tutti i nuovi social network fanno, il fatto di poter condividere le tue passioni su più account è sicuramente un fattore positivo. Il secondo passo, in genere, è quello di creare le applicazioni per smartphone e tablet, staremo a vedere.

Una nuova importante funzione, che è stata introdotto nella home è l’elenco di argomenti che rappresentano tutti i trend più attuali e che hanno suscitato il maggiore interesse fra tutti gli utenti, anche per argomenti come stili e soggetti tra cui HDR, gli occhi, i tramonti, l’acqua e la natura. E’ così possibile catalogare le fotografie (proprio o altrui) tramite argomento, trend, attraverso la tag identificativa che viene selezionato al momento dell’upload della fotografia, oppure anche in ordine di data o popolarità.

Tutti gli argomenti sono accessibili e organizzati in un pratico menù, ma potete inoltre impostare un avviso per sapere quando una nuova foto viene caricato per uno o più determinati argomenti, se siete appassionati di fotografie che ritraggono principalmente occhi o paesaggi o entrambi, quelle sono le categorie da tenere sotto controllo e così via, potrete aggiungerne altre o cambiarle di volta in volta. E’ un pò come un lettore di feed che registra gli argomenti che preferite e ci avverte quando c’è qualcosa di nuovo da vedere.

L’ultima delle novità Floggia riguarda proprio i profili degli utenti, ed è il fatto che ora il menù è nascosto e appare solamente quando si passa sopra il logo Floggia, questo significa che i set di fotografie, organizzate per argomento, sono ora più in alto della pagina, precisamente dove devono stare: nel posto d’onore.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,