Google Bar: In Arrivo Il Nuovo Menu, Un Trucco Per Attivarlo

Da non molto tempo il famoso Google aveva introdotto l’ormai nota barra che integrava vari collegamenti i quali riportavano ai loro tanti servizi. Questa modifica non conquistò subito gli utenti che si lamentavano soprattutto dell’impossibilità di modificarne il colore. Con il tempo, però, le persone si abituarono a vedere questa sezione come parte integrante di Google, senza farci nemmeno più casa e iniziando ad apprezzare la sua funzionalità.

Google, però, ha deciso di trasformare questa statica barra in un menu a scomparsa! Nella pagina iniziale,  la zona superiore di Google, come mostra un video di anteprima, integra una sezione grigia dove è presente il logo di Google. Al click su tale marchio, uscirà il menu che integrerà i tanti collegamenti. Nella schermata della ricerca avviata, invece, sarà presente solo il logo e passandoci sopra il mouse, sarà visualizzato il menu.

Lo spazio sulla destra, invece, sarà dedico al social network di casa Mountain View. Quindi, se siete iscritti al portale, potrete sempre vedere se ci sono notifiche oppure condividere qualcosa in ogni momento!

Tale trasformazione, però, non è stata ancora inserita, ma gli utenti non vedono l’ora di ammirare la barra con i propri occhi. Siete curiosi, vero? Allora potrete attivare un piccolo trucco, funzionante dal browser Chrome, che vi permetterà di attivare la nuova barra.

Abilitare il nuovo menu di Google!

Per prima cosa dovrete scaricare l’estensione Edit This Cookie dal webstore di Google. In seguito, comparirà la particolare icona a forma di biscotto, in alto a destra della schermata di navigazione. Raggiungete la pagina di Google.com (mi raccomando, non deve essere .it) e cliccate sull’appetitoso biscotto. Al click, si aprirà un menu e, nel valore di “PREF”, dovrete inserire questo codice:

ID=03fd476a699d6487:U=88e8716486ff1e5d:FF=0:LD=en:CR=2:TM=1322688084:LM=1322688085:S=McEsyvcXKMiVfGds
Infine, cliccate su Salva modifiche e riavviate la pagina! Il nuovo look di Google si attiverà immediatamente e potrete vedere con i vostri occhi le nuove modifiche!

Vi piace?

Tag: , , ,