PS4: 4,2 Milioni Di Console Vendute

Proprio ieri vi abbiamo parlato dei dati che Microsoft ha comunicato riguardo le vendite che la Xbox One ha riscosso nei mesi in cui è stata sul mercato: i risultati, seppur molto soddisfacenti, sembrano essere stati abbondantemente oltrepassati da Sony che con la sua Play Station 4 ha letteralmente sbaragliato la concorrenza next gen.

Sony Sorpassa Microsoft

163772

 

La console di Sony, forse grazie ad alcune funzioni più interessanti, è riuscita ad accaparrarsi una porzione di utenti decisamente più ampia di Microsoft e Xbox One. La Play Station 4, infatti, dal Day One fino al 28 Dicembre è riuscita a vendere oltre 4,2 milioni di console, facendo registrare un incremento nelle iscrizioni al servizio Play station Plus pari ad oltre il 90%. Il risultato, dunque, è decisamente superiore a quello sperato da Sony che adesso si rimbocca le maniche per assicurare a tutti coloro che hanno ordinato una Play Station 4 di riceverla nel minor tempo possibile, dato che le scorte a disposizione scarseggiano.

Secondo altre statistiche, poi, durante il periodo natalizio anche la vendita dei videogiochi avrebbe fatto registrare cifre record: oltre 9,7 milioni i titoli venduti e in testa alla classifica troviamo Killzone Shadow Fall, seguito da COD: Ghosts, Assassin’s Creed Black Flag, Battlefield 4 e Fifa 14. Quale sarà l’andamento nei prossimi mesi? Staremo a vedere le novità.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,