Portale Online Per Il Marketing Su Facebook

Dopo l’introduzione in aprile del PMD Center, Facebook rinnova questo utile portale introducendo molteplici novità e permettendo ad utenti ed aziende di poter trovare professionisti, che lavorano principalmente sulla piattaforma di Mark Zuckerberg, pronti a sviluppare applicazioni e molto altro ancora. Il PMD Center è, quindi, una sorta “di supermercato” dove è possibile trovare il professionista di cui necessitiamo. Andiamo a vedere in dettaglio.

Un Nuovo PMD Center Per Connettere Utenti Con Professionisti

Tutti coloro che ritenevano che Facebook avrebbe aperto una sorta di eBay, dopo l’introduzione di strumenti per il marketing all’interno del portale online, ora possono ritenere la loro ipotesi, quasi una vera e propria realtà. Durante il 2012 abbiamo parlato, molteplici volte, dell’andamento del titolo in Borsa e dell’alto rischio riguardante l’unica fonte di introiti per la compagnia, ovvero la pubblicità. In questi ultimi mesi, però, Mark Zuckerberg ed il suo team hanno sviluppato varie tipologie di “optional” a pagamento, aumentando di fatto i propri guadagni e facendo ricrescere il titolo che sembrava in caduta libera. Le novità a pagamento, però, non sembrano finite, anzi, Facebook sembra aver in mente di creare un marketplace all’interno del social network che consentirà sia agli utenti che alle aziende di poter vendere oggetti. Per il momento, però, l’apertura, nel mese di aprile, del PMD Center, Preferred Marketing Developers Center, ha consentito la creazione di una community di sviluppatori focalizzati a migliorare e potenziare il social marketing degli utenti o delle aziende. Nelle ultime ore, Facebook ha migliorato ed annunciato un nuovo PMD Center che potete trovare a questo link. Il programma PMD, quindi, oltre a mettere in contatto potenziali clienti con professionisti del social marketing, ha creato un mercato parallello, rispetto a quello generalista, principalmente dedicato a Facebook. Cosa ne pensate?

Link | zdnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,