Pagamenti Sul Playstore con la SIM Card Sono Realtà


images

Negli Stati Uniti è una realtà consolidata da diversto tempo, ne avevamo già parlato circa un anno fa; tuttavia qualcosa si sta muovendo finalmente anche nel nostro Belpaese. Il provider a fare da apripista per tutti gli altri è Vodafone, ma a partire da giugno anche la Wind ha offerto questa possibilità ai suoi utenti, ed è lecito attendersi che anche gli altri operatori si adegueranno in tempi brevi.

Per chi non lo sapesse stiamo parlando della possibilità di acquistare giochi e applicazioni da GooglePlay pagando direttamente dal credito della propria sim (sia ricaricabile che a contratto). Il mercato delle app, soprattuto sull’apple store, ma anche su google play, è certamente una realtà che ha dato molte soddisfazioni e che continuerà a crescere e ad espandersi negli anni a venire.

Ora è possibile pagare applicazioni e giochi con il credito telefonico: Wind si unisce a Vodafone

Ci sono ancora molte persone che non dispongono di carta di credito o non sono disposte ad utilizzarle perchè diffidenti riguardo agli acquisti su internet o perchè non vogliono “scomodare” la carta di credito per pagamenti irrisori da pochi centesimi. Molti scettici del web quindi rinunciavano all’idea di acquistare applicazioni dagli store. Questa fetta di mercato, soprattutto per un’utenza come quella italiana, era difficile da raggiungere se non offrendo questa comoda soluzione di pagamento.

Non a caso la richiesta di poter pagare utilizzando il credito della sim era una delle caratteristiche più richieste dagli utenti, finalmente pare che, anche in Italia, questa possibilità sia una realtà.

Noi di ziogeek abbiamo provato per voi questa procedura e dobbiamo dire siamo rimasti piacevolmente sorpresi: la procedura è facile e guidata. Dopo il primo pagamento google wallet mantiene in memoria i dati per (eventuali) successivi pagamenti.
Il disporre di un terminale piuttosto datato (Acer Liquid Metal) non ha costituito affatto un impedimento. I contenuti sono diventati disponibili immediatamente, e il credito disponibile si è aggiornato nel giro di mezzora.

Questa possibilità rappresenta un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo dei pagamenti in mobilità, garantendo la possibilità a tutti di acquistare i contenuti del Google Play Store in tutta facilità, con un solo click e senza dover disporre di una carta di credito. Avete già provato la nuova procedura? Come vi siete trovati?

Tag: , , ,