Google Pronta A Presentare Nexus 7

Le ultime indiscrezioni, che riguardano la futura generazione del tablet di Google, fanno luce sul fatto che l’introduzione sul mercato di quest’ultimo device dovrebbe essere vicina. Andiamo a vedere in dettaglio.

nexus-7-front-copy-2

Nexus 7 II Uscirà Prima Di iPad Mini Retina

Il mondo dei tablet, in questi ultimi mesi, sta vedendo l’arrivo di decine di nuovi dispositivi. Anche Google è al lavoro per realizzare la seconda generazione del tablet Nexus 7, molto probabilmente anticipando l’arrivo del nuovo iPad Retina. IHS ha sottolineato che Japan Display Inc. ed AUO stimano di produrre il display per la prossima generazione di Nexus 7, mentre Quanta assemblerà il tablet. Gli analisti di IHS hanno anticipato che a partire dalla fine di giugno e durante luglio inizierà la produzione. La presentazione del nuovo Nexus 7 seconda generazione, quindi, non dovrebbe essere troppo lontana.

“As far as I know, JDI and AUO didn’t start to supply this panel to Quanta yet. However, they are saying it will start from June and July,”

Sul fronte hardware si stima che il Nexus 7 avrà un display da 7 pollici con risoluzione 1920×1200 pixel con densità pari a 323 pixel per pollice, mentre l’attuale Nexus 7 ha un risoluzione pari a 1920×800 con una densità di pixel pari a 216 ppi. Il Digitimes ha sottolineato che il nuovo tablet di Google sarà disponibile a partire dal mese di luglio e la versione da 16GB verrà venduta a circa 299$. Quindi il nuovo Nexus 7 uscirà, molto probabilmente, prima della seconda generazione dell’iPad Mini che dovrebbe arrivare nel Q3 del 2013. Cosa ne pensate?

nexus-7-second-gen-small

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,