OS X Con Windows 8 In Parallels Desktop: Nuova Strategia Di Apple

switch-win-to-mac

 

Negli anni passati siamo stati abituati a vedere degli spot in tv che avevano come protagonisti due attori che interpretavano rispettivamente un Mac ed un PC. Gli spot, realizzati da Apple per mettere in evidenza le potenzialità di un Mac, erano basati su dialoghi tra i due che esaltavano i Mac e deridevano la macchinosità di Windows ai tempi Windows 98-Me. In verità gli spot erano molto divertenti e nel caso voleste vederli, basta cercare su YouTube. Tuttavia, se prima Mac e PC erano in continua lotta, adesso Apple sembra ritornare sui suoi passi.

OS X E Windows Preinstallati Su Mac

iMac-con-Parallels-Desktop

 

La diffusione dei Mac, genericamente parlando, è più bassa rispetto ai PC Windows, soprattutto per quanto riguarda le aziende. Infatti, ciò che ha da sempre penalizzato Mac e OS X è la scarsa compatibilità che vi è tra i software utili alle aziende e il sistema operativo di Cupertino che, spesso, si è visto soffiare il posto da Windows solo perchè quest’ultimo era compatibile con tutte le versioni di un driver, di un software e via dicendo. Recentemente Mac sembra portare avanti una nuova campagna promozionale che prevede l’utilizzo di Windows virtualizzato all’interno di OS X, permettendo così alle aziende di usufruire delle funzioni non disponibili su Mac. I ben informati sanno anche che è possibile, grazie a Boot Camp, installare Windows su un Mac, ma ciò sarebbe davvero inutile e stupido allo stesso tempo, visto il costo di un Mac rispetto all’hardware “scadente” che esso monta (a parità di prezzo con un qualsiasi MacBook o iMac è possibile acquistare pc almeno due volte più performante).

Dunque, grazie a Parallels Desktop, Apple vuole puntare sulla virtualizzazione di Windows per riuscire ad accaparrarsi una grande fetta di utenti, quali le aziende. Voi cosa ne pensate?

Link| 9To5Mac

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , ,