Nuovi Notebook In Casa Toshiba

Erano attesi da tempo e con l’arrivo del 2012 Toshiba rinnova l’intera gamma offrendo a qualsiasi tipologia di pubblico un modello dedicato. L’azienda giapponese cerca e forse ci riesce di coprire il maggior numero di utenti per salire nella classifica generale di vendite di computers. Le novità sono molte andiamo ad analizzarle in dettaglio.

Serie C

La nuova serie Satellite C, è ideale per svolgere le attività quotidiane e visualizzare contenuti multimediali con un ottimo rapporto qualità-prezzo. I modelli Satellite C850 e Satellite C855 con schermo da 15,6” pollici sono la soluzione ideale per gli utenti alla ricerca di un notebook da portare sempre con sé, senza rinunciare ad uno schermo abbastanza ampio che consenta di visualizzare applicazioni lavorative e contenuti multimediali. I Satellite C870/C870D, invece hanno una diagonale dello schermo pari a 17” pollici. Il design all’avanguardia e  i tasti ad isola rendono più comoda la scrittura, mentre l’ampio touchpad con controllo muti-touch permette di navigare all’interno del menu in modo semplice e intuitivo.

Inclusi nella dotazione ci possono essere il DVD o drive Blu-ray, reader SD card e la possibilità di scegliere tra diverse interfacce dati ad alta velocità, come USB 3.0 e WLAN, permettono agli utenti di decidere dove archiviare o scaricare i propri contenuti digitali. Inoltre, i notebook integrano il Bluetooth 4.0 a basso consumo per sincronizzare in modalità wireless gli smartphone su distanze maggiori, questo non era possibile con il precedente Bluetooth. Grazie alla porta HDMI, la serie Satellite C si può connettere semplicemente alla TV per visualizzare i video sullo schermo più ampio del salotto. La webcam ad alta definizione con un milione di pixel trasforma in realtà l’alta qualità dei video.

Serie L

La serie Satellite L, è progettata sia per la fruizione di contenuti multimediali in alta qualità che per offrire la massima potenza con CPU di ultima generazione, è disponibile in diversi modelli che si distinguono in base a tre dimensioni dello schermo. Le dimensioni dello schermo sono molteplici infatti si parte da 13 pollici fino ad arrivare al modello da 17.  La nuova serie Satellite L è disponibile in diversi colori, sia opachi che lucidi e sarà distribuita in Europa nel secondo trimestre del 2012.  I notebook integrano brillanti schermi TruBrite ad alta definizione e speaker stereo, che supportano la tecnologia SRS Premium HD Sound Enhancement per un surround audio coinvolgente. I nuovi notebook integrano la tecnologia di miglioramento della qualità dell’immagine, Toshiba Resolution+. Sul fronte delle connessioni fisiche e mobili sottolineamo  l’ accesso ad alta velocità alle reti via Gigabit Ethernet o WLAN e l’integrazione di porte USB 3.0 con una velocità di trasferimento dati pari a 5Gbit/s, che è circa 10 volte superiore rispetto a una USB 2.0. Inoltre, i modelli della serie Satellite L sono dotati di Bluetooth 4.0. I nuovi notebook della serie Satellite L possono essere collegati anche alla TV via HDMI.

Serie P

La serie P è quella dedicata ai clienti più esigenti che richiedono maggiori performances. I Satellite P offrono intrattenimento ad alta definizione grazie a CPU (i3,i5,i7) e processore grafico di ultima generazione, per vivere un’esperienza audio-video senza precedenti. Tutti i portatili sono dotati di display di dimensioni 15 o 17 pollici. Da sottolineare il Satellite P855 da 15,6” pollici che permette di visualizzare contemporaneamente contenuti in 2D e 3D.  I notebook sono dotati di HDD ad elevata capacità o Hybrid HDD con memoria allo stato solido per migliorare ulteriormente le performance, aumentando la velocità di risposta e riducendo il tempo necessario al caricamento delle applicazioni. Inoltre il design è accattivante e il portatile è dotato di case in alluminio resistente e duraturo.

Alcuni Satellite P855 sono dotati di schermo wide Full-HD TruBrite 3D 15,6” pollici che supporta la Tecnologia 3D Glass-Free. Questi notebook offrono un’esperienza tridimensionale senza il bisogno di indossare gli occhiali 3D mentre si guarda un film 3D su Blu-ray o DVD e mentre si gioca in 3D. La tecnologia eye-tracking permette agli utenti di spostare la testa durante la visione del film senza rinunciare alla modalità di visualizzazione in 3D. Grazie alla possibilità di visualizzare contemporaneamente contenuti in 2D e 3D, gli utenti possono guardare un film in 3D e navigare su Internet alla ricerca di contenuti aggiuntivi in modalità 2D . Gli speaker stereo harman/kardon (nome conosciuto agli audiofili) permettono ai bassi di ottenere rendimenti elevati con distorsioni del suono minime. I modelli della serie Satellite P integrano quattro porte USB 3.0 per trasferire i dati ad una velocità dieci volte superiore rispetto alle USB 2.0. Inoltre, sono dotati di interfaccia Bluetooth 4.0 a basso consumo e permettono una veloce sincronizzazione dei dati anche su grandi distanze. I notebook hanno la tecnologia Intel Wireless Display (WiDi), che consente di replicare i file presenti sul desktop del notebook in modalità wireless su uno schermo più ampio, come una TV attraverso un adattatore Wi-Fi o un proiettore su uno schermo di presentazione.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,