Nokia Lumia Tablet: In Arrivo Un Tablet Con Windows 8?

Il 7 marzo è stato un giorno particolare per gli appassionati della mela morsicata. La Apple, difatti, ha finalmente mostrato il nuovo iPad. Il nome, a quanto pare, non esiste, o meglio è proprio quello di “new iPad”. La scheda tecnica, invece, soddisfa un po’ di più grazie allo schermo ad alta risoluzione e la batteria che offre 10 ore di autonomia, nonostante la potenza. Il device Apple, difatti, integra una batteria da 11666mAh.

Casa Cupertino si spiana nuovamente la strada verso il successo e di sicuro gli utenti acquisteranno il nuovo tablet della mela, nonostante non abbia un processore quad-core.

I nemici della Apple, però, si preparano a fronteggiare la mela senza paura. Non stiamo parlando solo della Samsung e di Asus, ma anche di Nokia.

Un Nuovo Tablet Entro Fine Anno?

Le ultime indiscrezioni affermano che la casa finlandese sarebbe intenzionata a lanciare un tablet con sistema operativo Windows 8 per dare vita ad un nuovo prodotto proveniente dall’unione tra Nokia e Microsoft.

Sottolineammo che quanto detto sono solo voci di corridoio, al momento non c’è nulla di ufficiale. L’ipotetico tablet, però, avrebbe già delle specifiche tecniche e addirittura un nome. Il presunto Nokia Lumia Tablet integrerebbe uno schermo delle dimensioni di 10 pollici ed il suo cuore si affiderà ad un processore Snapdragon dual-core.

Il punto di forza di questo tablet non sarà solo il sistema operativo della Microsoft, che farà sentire a casa gli utenti che usano Windows da moltissimi anni, ma anche il prezzo. Il device Nokia, difatti, costerà molto meno del famosissimo iPad. Molte persone, difatti, rinunciano ai prodotti Apple a causa del loro prezzo elevato. Le aziende avversarie sfruttano questo “limite” della Apple per cercare di farsi strada in un settore dominato quasi esclusivamente dalla tavoletta melata.

Attualmente non si hanno maggiori informazioni riguardanti il Nokia Lumia Tablet.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,