Gestire Piu’ Account su Gmail: Ecco Come Passare dall’Uno all’Altro

Il servizio di posta di Big G suscita sempre grande interesse, anche qui sulle pagine di ZioGeek, se ci eravamo già attivati per illustrarvi quello che ritenevamo la più interessante delle novità del nuovo look, ovvero la Ricerca Avanzata su Gmail, oggi torniamo in argomento per una funzionalità molto interessante che vi permette di accedere, dallo stesso browser, a più account su gmail.

Avrete già usato questa funzionalità più e più volte probabilmente, ma per tanti di voi che sanno benissimo come muoversi, magari c’è qualcuno che ancora non ha notato questa cosa, che, personalmente, ritengo utilissima. Ho più account su gmail e account su cui ricevo mail da persone diverse, infatti ho un account di lavoro, il mio account personale legato al mio Profilo Plus e un altro account che uso per dei progetti personali extralavoro ma insieme ad un’altra persona, quindi la possibilità di accedere a tutte le caselle di posta in pochi colpi di clic è per me fondamentale.

Gestire Piu’ Account su Gmail: Ecco Come Passare dall’Uno all’Altro

Ecco come gestire più account su Gmail, basta accedere a uno qualsiasi dei vostri account ed entrare nella posta. Cliccate in altro a destra, dove appare il vostro indirizzo mail e, nella finestrella piccola che si apre, in basso >> scegliete l’opzione Cambia Account, come vedete illustrato nello screen sottostante.

Nella seconda schermata vi basterà scegliere Accedi a un altro account per ogni account che volete aprire. Una volta che avrete eseguito l’accesso a tutti gli account gmail che volete avere aperti contemporaneamente, per passare dall’uno all’altro, vi basterà cliccare sul vostro indirizzo in alto destro, scegliere l’opzione Cambia Account, come precedentemente illustrato, e vedrete l’elenco completo degli account che avete aperto.

Almeno personalmente la ritengo una delle caratteristiche più interessanti e più utili della posta di Mountain View, se non avevate ancora avuto modo di provarla vi consiglio di farlo. Questo sdoppiamento è possibile farlo con diversi dei servizi google, ma non con tutti, fateci sapere come vi siete trovati.

Tag: