Nest, Il Termostato Intelligente

Molto spesso l’informatica e le tecnologie sviluppate in tempi recenti, modificano il nostro modo di vivere e le nostre abitudini, in genere rendendoci la vita più semplice e più comoda. Nest, non a caso, è stato realizzato da Tony Fadell creatore del primo iPod e delle prime 3 generazioni di iPhone. Sarà una rivoluzione anche nel campo dei termostati dopo quella musicale?

Nest: The Learning Thermostat

Immaginate di ritornare a casa dopo una settimana passata in vacanza e di volerla trovare accogliente e tiepida invece che fredda e umida, oppure fresca invece che torrida e afosa, allora perché non connettersi al vostro termostato e regolate la temperatura a distanza, indipendentemente da dove vi troviate. Niente di più facile. Il termostato può essere quindi gestito da remoto, ma non è solo questo il bello di Nest.

Nest è sempre connesso al vostro Wi-Fi e controlla giorno per giorno le previsioni del meteo, la temperatura esterna e la vostra presenza in casa così da impostare la temperatura ottimale. Questo prodotto, infatti è stato chiamato “The Learning Thermostat”, poichè comprende attraverso degli algoritmi quando è il momento di accendersi e quando di spengersi. Dopo un breve periodo di apprendimento memorizzerà le vostre abitudini quotidiane e saprà successivamente regolarsi automaticamente. Se avete visto almeno qualche puntata di Eureka non può non venirvi in mente Sara, la casa intelligente dello Sceriffo Carter, quando Nest farà anche i lavoretti di casa ed i capricci sarà come essere nella serie.

Il design molto moderno e, come si dice in questo caso, un oggetto che da solo fa arredamento, ricorda la ghiera dell’iPod con l’aggiunta di un display che consente di vedere le regolazioni. Nest è solo disponibile negli USA al prezzo di 249$ anche se attualmente è sold out. Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale.

Link | Nest

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,