MP3searchy: Un Portale Per Scaricare Musica

Alcuni hobby possono perdere di interesse con il passare del tempo, ma la voglia di musica molto probabilmente non vi abbandonerà mai. Ognuno ha i propri gusti musicali, ma solitamente è difficile trovare una persona non interessata a questo settore. Usualmente siamo abituati ad ascoltare le nostre canzoni preferite che riescono ad allietarci le giornate.

Un lavoro noioso? Una giornata fiacca? Il tutto potrebbe essere risollevato da qualche nota musicale in grado di metterci il buon umore. Per non parlare della possibilità di ascoltare un cd mentre si guida la propria autovettura: i viaggi diventeranno molto più “veloci”.

Il problema è sempre il solito: dove reperire rapidamente le canzoni? Pescare il giusto programma, cercare il file, metterlo in download e aspettare che lo scaricamento si avvii, è divenuta un’operazione molto noiosa. Oggi, esistono ulteriori sistemi che vi permetteranno di ottenere in brevissimo tempo la vostra canzone. Inoltre potrete dire addio ai software che non sfruttano a pieno la vostra connessione. Stiamo parlando dei motori di ricerca musicali. Funzionano proprio come il rinomato Google, solo che restituiscono risultati esclusivamente musicali.

Un sito semplice, ma potente

Dopodiché potrete immediatamente ascoltare il brano e, se volete, metterlo in download. Inoltre con questa metodologia non scaricherete una canzone al posto di un’altra. Oggi vogliamo parlarvi di un sito web che si accoda agli innumerevoli indirizzi che offrono la stessa funzionalità: mp3searchy.

Semplice, intuitivo e veloce: queste sono le tre parole adatte per descrivere il portale. Appena approderete nella home page potrete subito ricercare il brano desiderato dall’apposita barra di ricerca. In seguito vi compariranno svariati risultati. Potrete iniziare ad ascoltare le canzoni premendo sul tasto “Play” e, se vi hanno convinto, potrete procedere con il download. Attenzione, però, per scaricare il brano dovrete premere con il tasto destro sul bottone “Download” e selezionare la voce “Salva destinazione con nome”.

Partirà lo scaricamento e alla fine otterete il vostro brano.

Link | mp3searchy

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,