Motorola XT760: Nuovo Smartphone Android

Abbiamo ormai capito tutti che Android sta sbaragliando il mercato degli smartphone. Con terminali del calibro di Samsung Galaxy S3, HTC One X e molti altri, Android riesce a dar filo da torcere ai rivali iPhone e Windows Phone. Adesso, in un periodo in cui vengono annunciati tanti nuovissimi modelli, anche Motorola che ricordiamo è  di proprietà di Google, ha presentato recentemente un nuovo modello di smartphone. Il suo nome è Motorola XT760 e, se fino ad ora era stato solamente avvistato in qualche foto sfuggita di mano alla famosa azienda produttrice di cellulari, adesso l’annuncio di questo modello è finalmente ufficiale. Vediamo adesso insieme nello specifico le sue caratteristiche tecniche.

 Di Tutto Rispetto!

Il nuovo Motorola XT760 si presenta con delle caratteristiche tecniche molto buone e che non hanno nulla da invidiare ai dispositivi top gamma. Partendo dalla CPU, questo Motorola presenta un processore dual core da 1 GHz con una memoria ram pari a 768MB. La memoria di archiviazione interna, purtroppo, è di soli 2GB ma sarà espandibile fino ad un massimo di 32GB. Lo schermo, punto forte di questo dispositivo, è un 4 Pollici HD con risoluzione 960×540 pixel. Essendo uno smartphone Android il sistema operativo è Gingerbread che probabilmente sarà possibile aggiornare ad ICS (Ice Cream Sandwitch).

Doppia fotocamera: esterna, 8 Megapixel con possibilità di registrare video in FULL HD 1080p e fotocamera interna solamente VGA. Affiancati a questi componenti, ci sono gli ormai “obbligatori” wifi, Bluetooth e GPS. Inoltre è presente una porta HDMI per collegare lo smartphone alla TV. A reggere questo hardware di tutto rispetto, troviamo una batteria forse troppo piccola, solamente 1650 mAh che tuttavia dovrebbe garantire un’autonomia abbastanza buona del dispositivo.  Il prezzo di questo dispositivo è ancora sconosciuto e non si sa ancora se sarà venduto sui mercati internazionali, anche se sicuramente questo terminale di fascia media farà gola a molti.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,