iMac 21.5 Pollici: RAM Non Accessibile

Con l’introduzione dei nuovi iMac, Apple sta sempre di più proseguendo verso la strada di rendere inaccessibili agli utenti i propri dispositivi. L’iMac da 21.5 pollici, infatti, non potrà ricevere, in futuro, un upgrade della RAM effettuato dagli utenti. Andiamo a vedere in dettaglio.

No Upgrade Per La RAM

Apple, recentemente, con l’introduzione del nuovo iPad Mini ha presentato anche il nuovo MacBook Pro Retina da 13 pollici, Mac Mini ed infine iMac. Quest’ultima serie di computer, a partire dal 1998 con il Blue Bondi, ha permesso ad Apple di creare un nuovo standard di computer ovvero gli All-In-One. Sui nuovi iMac, di cui abbiamo già parlato, oltre ad avere un design rinnovato, sono state apportate delle modifiche sia da un punto di vista hardware che di accessibilità poichè i nuovi modelli da 21.5 pollici e da 27 non hanno il masterizzatore DVD e l’iMac da 21.5 pollici non permetterà agli utenti di poter effettuare un upgrade della RAM.

The 21.5-inch iMac comes with 8GB of memory and can be configured online with 16GB. On the 27-inch iMac, 8GB of memory comes standard, and you can upgrade to 16GB or 32GB. Configure and buy your iMac at the Apple Online Store and it will arrive with the memory already installed. Or add more memory to the 27-inch model yourself by popping open the easy-to-access memory panel on the back.

La descrizione presente sulla pagina web dedicata sul sito Apple sottolinea come il modello da 21.5 possa avere solamente 8 o 16 GB che devono essere configurati online, mentre per quanto riguarda il modello da 27 pollici potrà avere l’upgrade della RAM effettuato dagli utenti fino a 32 GB. Vogliamo sottolineare, infine, come Apple, sempre di più, stia cercando di limitare la possibilità di smontare ed effettuare l’upgrade dei propri prodotti. Esempi di ciò sono l’introduzione delle viti pentalobate su iPhone, l’impossibilità di rimuovere la batteria sui MacBook Pro, la RAM saldata sui nuovi MacBook Pro Retina ed infine l’impossibilità di effettuare l’upgrade della RAM per l’iMac da 21.5 pollici. Cosa ne pensate?

Link | MacRumors

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,