Android 4.4: Rollout Iniziato Su Nexus 7 (2012 e 2013)

Presentato oltre 10 giorni fa, Android 4.4 KitKat è forse la versione del sistema operativo di Google che più si è fatta attendere: di solito, infatti, dopo la presentazione dell’update era scaricabile da subito, ma questa volta non è stato così. BigG aveva annunciato che l’aggiornamento sarebbe arrivato “presto”, senza specificare precisamente quando.

Rollout Cominciato

Cattura di schermata (36)

 

La notizia dell’inizio della distribuzione dell’aggiornamento viene dalla stessa pagina pubblica su Google+ di Android, in un post in cui il robottino verde (ovviamente, non lui personalmente :P ) spiega che da oggi, per i Nexus 7 (2012 e 2013)  l’aggiornamento sarà scaricabile tramite OTA, come di consueto dunque. Il post ha lasciato l’amaro in bocca, però, ai possessori dell’ormai “vecchio” Nexus 4, oltre che coloro che hanno acquistato un Nexus 7 3G+Wi-Fi:  l’aggiornamento per questi dispositivi sarà disponibile molto presto, stando a quanto Google dice nel post qui in alto.

Tuttavia, un’altra novità che forse non tutti sapranno, è la decisione intrapresa da Google per la nuova interfaccia grafica: i Nexus di vecchia generazione, quindi tutti quanti tranne il Nexus 5, non riceveranno il nuovo Launcher di Google che implementa icone bianche nella status bar e trasparenze nella Home: noi speriamo vivamente che Google, qualora non implementasse davvero il nuovo launcher sulla immagine stock di Android, renda quanto meno disponibile il download del launcher tramite il Play Store. E voi cosa ne pensate? Sarebbe scorretta la mossa di BigG nel portare la nuova interfaccia utente solo su Nexus 5?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,