Modbook Pro A 3500$

Nella giornata di ieri è stato introdotto sul mercato il nuovo Modbook Pro, un tablet che integra al suo interno un MacBook Pro da 13 pollici e la tecnologia Wacom per permettere di utilizzare la tecnologia touch all’interno dello schermo. Andiamo a vedere in dettaglio.

ModBook Pro: Un Notebook/Tablet

Qualche giorno fa vi avevamo già parlato di un progetto molto interessante, ovvero un tablet che integra al suo interno l’hardware di un MacBook Pro da 13 pollici. Durante la giornata di ieri, l’azienda ha annunciato il prezzo di questo nuovo tablet che si assesta attorno ai 3500$ con configurazione hardware base. Il Modbook Pro integra al suo interno processori Intel i5 ed i7 fino ad arrivare al modello da 2.9Ghz i7, per quanto riguarda la memoria RAM è possibile configurarlo fino a 16GB ed infine per archiviare i nostri dati è possibile installare un hard disk SSD da 480GB.

“We’re excited that customers will finally get the chance to configure and purchase their Modbook Pro. Each Modbook Pro is custom built to its owner’s requirements, and we’re confident the time and effort dedicated to the custom build will result in a fun and productive product for customers,”

L’azienda, inoltre, ha sottolineato come ogni tablet sia prodotto in base alle specifiche richieste dall’utente ed inoltre è possibile pre-installare Windows 7 da affiancare a Mac OS X. Per quanto riguarda i pre-ordini, è necessario pagare 500$ già in fase di ordinazione e i primi ordini verranno evasi verso la metà novembre. A nostro avviso il nuovo Modbook Pro, pur essendo un progetto interessante, è stato immesso sul mercato con un prezzo troppo elevato e crediamo che molti utenti, invece di puntare sul Modbook Pro, acquisteranno lo stesso MacBook Pro e lo affiancheranno con un altro tablet. Ovviamente, da un punto di vista industriale, il mod ha un costo ed ovviamente l’azienda, in un primo momento, non sapendo il numero complessivo degli ordini da parte degli utenti ha proposto un prezzo con il quale può coprire le spese di produzione. Non sappiamo ancora se in futuro i prezzi verranno cambiati ma, tra qualche mese, crediamo che l’attuale generazione di Modbook Pro potrà essere proposta ad un prezzo minore. Cosa ne pensate?

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,