Microsoft: Surface RT Registra Il Tutto Esaurito

Surface-RT3

 

Il settore della tecnologia è forse quello che risente di meno della crisi economica perchè la gente non rinuncia ad acquistare l’ultimo smartphone sul mercato o l’ultimo tablet più alla moda. Eppure ci sono aziende che, nonostante godano di una grandissima fama, non riescono ad ottenere i risultati desiderati, una tra le tante è senza dubbio Microsoft con il suo tablet Surface.

Cala il Prezzo, Salgono Le Vendite

Presentato l’anno scorso alcuni mesi dopo la presentazione di Windows 8, il primo Surface, quello con Windows RT aveva un prezzo di lancio di 499$, il che è veramente assurdo considerato che a quel prezzo è possibile trovare altri tablet, magari Acer o HP, con Windows RT e le caratteristiche più o meno simili. Detto ciò, come ben sappiamo, con il Surface RT Microsoft non ha ottenuto risultati buonissimi, forse per via del prezzo o per via del sistema operativo ancora acerbo e poco ricco di applicazioni sullo store. Fatto sta che la versione Pro del Surface, con il normale Windows 8, ha riscosso più successo nonostante il prezzo elevato, probabilmente grazie alla compatibilità che vi è con tutte le applicazioni sullo store.

Tuttavia adesso microsoft ha messo in promozione il proprio Surface RT, applicando uno sconto di 150$ e ciò è davvero interessante, tanto che il rivenditore Walmart in America ha finito le scorte del Surface Rt e dovrà aspettare oltre una settimana per avere nuovi rifornimenti. Come abbiam visto, questa politica di marketing adottata da Microsoft potrebbe influenzare positivamente i guadagni e ciò è da prendere in considerazione per i dispositivi futuri. Voi cosa ne pensate?

Link| Geeky gadgets

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,