Microsoft Investe In Foursquare: Dati Per Bing E Windows

Microsoft investirà circa 15 milioni di dollari in Foursquare, con l’obiettivo di migliorare i risultati delle ricerche su Bing e Windows. L’azienda di Redmond, non a caso, sta realizzando un ecosistema user friendly e che allo stesso tempo offra risultati attendibili. Investire in Foursquare significa ottenere dati importanti per Bing e Windows. Questa partnership strategica è fondamentale per entrambe le aziende ed, in particolare, Foursquare potrà continuare ad ottimizzare la piattaforma. Andiamo a vedere in dettaglio.

Foursquare-Microsoft

Foursquare E Microsoft: Partnership Strategica

In un mondo basato sull’informazione, i dati sono fondamentali per aziende come Microsoft ed i suoi servizi. Bing e Windows, infatti integrano al loro interno la possibilità di ricercare luoghi o locali, senza però offrire risultati soddisfacenti. Foursquare, grazie ai propri utenti, ha costruito un database di grosse dimensioni, in questi ultimi anni. L’investimento di 15 milioni di dollari di Microsoft, all’interno di Foursquare, permetterà di ottenere i dati direttamente all’interno dell’ecosistema Windows e Windows Phone. Questa partnership è importante per entrambe le aziende, ma è chiaramente una scelta strategica di Microsoft per espandere e migliorare i risultati all’interno dei propri servizi di localizzazione e mappe.

Mentre Foursquare ha sottolineato che questo accordo non cambierà quelli precedenti effettuati con altri partner, questa partnership rappresenta, per Foursquare, un importante investimento in termini di ricavi. L’azienda aggiungerà questi 15 milioni di dollari ai 35 milioni dello scorso dicembre. Tutto ciò, quindi, valuterà Foursquare 650 milioni di dollari, con Microsoft principale investitore. Anche se Foursquare, adesso, si ritrova con Microsoft alle spalle, gli analisti sono interessati a come l’azienda di Redmond integrerà all’interno di Windows tutti questi dati. Cosa ne pensate?

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,