Satya Nadella: Svelato Il Nuovo CEO Di Microsoft

La giornata di ieri probabilmente resterà tra gli annali di Microsoft in quanto, in seguito all’addio di Steve Ballmer, è stato annunciato finalmente il nuovo CEO che dirigerà l’azienda nata dalla mente di Bill Gates. Il suo nome è Satya Nadella, già conosciuto in Microsoft nel settore Cloud dove lascia il suo posto ad altri ingegneri ingaggiati dal colosso di Redmond.

Indiano al Top!

satya_nadella

 

L’annuncio è stato ufficializzato nella giornata di ieri dove nel campus di Microsoft il nuovo CEO si è presentato a tutti i giornalisti con il supporto di tutti e due i CEO precedenti, per la prima volta, insieme sullo stesso palco: Bill Gates e Steve Ballmer. Satya Nadella è il nome del nuovo CEO del colosso di Redmond e molti probabilmente già lo ricordano per il ruolo svolto nel settore cloud di Microsoft, non a caso, tra i punti di discussione di Nadella c’è stato il Cloud e il settore mobile che, a suo parere, è quello che bisogna potenziare notevolmente e farlo conoscere agli utenti.

Domenica è stato un grande giorno per Seattle e non ha nulla a che vedere con i Seahawks. Domenica mattina il consiglio di amministrazione ha incontrato e unanimemente designato Satya come il nostro prossimo CEO. Il miglio talento che potessimo trovare per questo ruolo era qui all’interno di Microsoft.

Un grande augurio per Nadella affinchè possa continuare a portare avanti il gran nome di Microsoft!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,