Magazine UX: Prime Polemiche Sulla Somiglianza A Windows 8.1?

Durante il CES che si sta tenendo a Las Vegas questi giorni sono molti i produttori che stanno annunciando nuovi dispositivi tecnologici che animeranno il mondo il mondo di noi amanti del settore durante quest’anno appena cominciato. Samsung è stata senza dubbio quella più osservata, principalmente per i prodotti presentati che hanno destato non pochi dubbi agli utenti che hanno assistito alla presentazione.

Somiglianza Con La Modern UI?

samsung-magazine-ux

 

Appena è spuntato fuori questo dispositivo, in molti non sono riusciti in alcun modo a trattenere qualche parola riguardo il sistema operativo di casa Microsoft attualmente disponibile su molti computer e tablet come il Surface e altri prodotti da aziende del calibro di Acer e Asus. I nuovi Galaxy NotePro e TabPro da 12.2″ pollici, possiedono infatti questa nuova grafica totalmente rinnovata che andrà a sostituire la “solita” TouchWiz che anima tutti i dispositivi prodotti dal colosso coreano della tecnologia. Ovviamente le domande a Samsung non sono mancate, così come la risposta che assolutamente non si è fatta attendere molto.

Non credo sia importante che somigli a Windows. Purché piaccia ai consumatori, possono confrontarla con Windows o con qualcos’altro.

Queste le parole di un dirigente Samsung che non nasconde, per l’appunto, la somiglianza con il sistema operativo di casa Microsoft: si prospettano battaglie o una convivenza pacifica? Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà.

Tag: , , , , , ,