Lumia 1020 VS Xperia Z1: Chi Scatta Foto Migliori?

gsmarena_001

 

Ormai da qualche giorno Sony ha ufficializzato l’arrivo del Sony Xperia Z1 che, oltre ad essere un top di gamma, si prefigge di rientrare tra i cameraphone, assieme agli smartphone di fascia alta della serie Lumia. In ogni caso, un confronto fotografico con il “top” al momento disponibile tra i cameraphone, Lumia 1020, era forse d’obbligo e di certo non è tardato ad arrivare.

Confronto Fotografico

Dopo aver visto scontrarsi Galaxy S4 Zoom e Lumia 1020, GSM Arena non ci ha fatto aspettare ed è arrivato anche lo scontro diretto con il prossimo cameraphone, Xperia Z1, fresco fresco di presentazione. Lo smartphone di Nokia è dotato di una fotocamera da 41 megapixel, con tecnologia Pure View e flash allo Xeno, a differenza del Sony che sfrutta “solo” 20.7 megapixel, considerano che il dispositivo Xperia è anche Waterproof e, secondo alcune prove, è il miglior cameraphone subacqueo. Intanto vediamo il confronto fotografico, con le foto scattate rispettivamente da Lumia 1020 e Xperia Z1.

lumia1020_1

 

xperiaz1_1

 

Come già detto, la prima foto è scattata con Nokia Lumia 1020, mentre la seconda con l’Xperia Z1 di Sony.

lumia1020_2

xperiaz1_2

 

Le foto scattate da entrambi gli smartphone sono di ottima qualità ed è molto difficile giudicarne l’effettiva qualità. Tuttavia le foto del Lumia 1020 sono state “ridimensionate” in quanto WordPress non permetteva il caricamento di foto di dimensioni superiori a 6Mb (n pensavano ben 12), mentre le foto dell’Xperia Z1 sono originali. Voi cosa ne pensate? Xperia O Lumia?

 

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,