“Mi Piace” Presto Anche Su Twitter

Lo sappiamo tutti che in rete il fenomeno dello scopiazzamento a destra e a manca è molto diffuso. Blogger con il vizio del copia-incolla, siti web che rubano materiale ad altri siti e così via. Ultimamente sembra che il fenomeno del “prendere spunto” da qualcun altro, si stia diffondendo anche tra i colossi, dai quali nessuno si aspetterebbe mosse del genere. Stiamo focalizzando l’attenzione verso i due social network più utilizzati al mondo, Facebook e Twitter. Faccialibro e l’uccellino azzurro sembrano avere molto in comune, ma da poco sul Twitter è apparsa una funziona in fase di test che pare sarà disponibile a breve per tutti.

“Like”

Chi frequenta questi social network, e in particolar modo Facebook, conoscerà l’utilizzo dei famosi “Mi Piace”. Il famosissimo e utilizzatissimo tasto “Mi piace”, come ben saprete, permette di esprimere la propria preferenza sui post, link, foto e video che i nostri amici condividono. Il team di Twitter, capitanato da Jack Dorsey, sembra essere al lavoro per portare il più presto possibile questo tasto anche sul social network proprietario. Appare molto strana questa scelta del team di Twitter che deciderà, dunque, di abbandonare il tasto “Preferiti” presente sin dalla nascita della piattaforma sociale.

Inoltre la cosa stupisce ancor di più perché il pulsante “preferiti” era stato recentemente rimodernato assieme a tutta la grafica del sito. Il nome fissato per il momento è “like”, ma probabilmente potremmo assistere a delle variazioni, vista la possibilità di un nome tipo “Star”, annunciato negli scorsi giorni. Tuttavia TheNextWeb ha cercato di contattare i vertici di Twitter per ricevere delle conferme, ma la risposta fino ad ora non è arrivata.

Link| The Next Web

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.