Lovestagram: la Tua Storia d’amore in un’App

Ed eccoci al countdown, meno tre giorni a San Valentino, l’amore è decisamente nell’aria e ne sente l’influenza anche una della più popolari applicazioni iOS, Instagram, che sta lanciando in questi giorni Lovestagram, un sistema interattivo integrato all’API di Instagram, che ti permette di creare delle bellissime cartoline personalizzate di San Valentino.

Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo, ma assolutamente efficace, molto simile a quello delle altre Applicazioni di San Valentino che avevamo già illustrato in un articolo precedente.

Ritengo Lovestagram una delle idee di San Valentino più carine e personali che mi è capitato di vedere in giro per la rete, per questo ho deciso di segnalarla nell’articolo di oggi. Lovestagram, di fatto, ti permette di creare una presentazione romantica con tutte le foto Instagram che avete condiviso con la vostra dolce metà, attraverso i tag reciproci dei nomi utente, le foto scattate nello stesso luogo nell’arco di un’ora oppure i commenti scambiati in modo che tutto l’insieme formi un tenero puzzle d’amore.

Lovestagram: Come Usarlo

Tutto quello che dovrete fare è accedere tramite il vostro account Instagram su Lovestagram ed inserire il nome utente della vostra dolce metà, il servizio non è nemmeno vincolato al vostro stato di relazione… questo vi offre anche un modo decisamente carino per fare una dichiarazione d’amore se non avete mai trovato l’occasione adatta per svelare i vostri sentimenti, e poi iniziare a personalizzare la vostra cartolina di San Valentino.

L’applicazione per il momento permette di personalizzare queste cartoline solo con temi legati all’amore e San Valentino, visto la concomitanza del lancio con questa festività, ma è già in programma l’estensione di questo servizio per creare cartoline di diverso tipo e per diverse occasioni (compleanni, natale ecc).

Per quanto ritenga San Valentino una festa abbastanza stucchevole, trovo l’idea lanciata da Instagram veramente azzeccata per dare forma ai nostri sentimenti attraverso ricordi e pensieri reali, invece che attraverso regali presi un pò per abitudine un pò per dovere.

Link | Mashable

Link | Lovestagram

Tag: , ,