Android Porterà la Musica nei Vostri Salotti

Google-Music

Google non si ferma mai e stavolta vuole allargare ulteriormente i propri orizzonti andando ad operare sul settore dell’intrattenimento casalingo, non solo a livello software, il tutto girerà intorno al sistema Android, ma anche a livello hardware che sarà direttamente prodotto in casa Google.

Da tempo c’erano notizie sull’idea, ma dopo un po’ il tutto si era affievolito e aveva subito una battuta d’arresto, adesso però, secondo il Wall Street Journal, questo progetto avrebbe delle linee già bene definite che potrebbe essere in commercio già per la fine di quest’anno. Un altro asso nella manica di casa Google?

L’idea principale gira intorno allo streaming musicale per i salotti degli utenti, possibile tramite connessione Wi-Fi o Bluetooth. Davvero una concezione tutta nuova e moderna della musica da camera. Il progetto è già avviato da anni nei laboratori Google, dove stanno cercando di sviluppare un Hardware adatto a sfruttare i nuovi servizi che l’azienda dovrebbe lanciare nel mondo del cloud e dello streaming musicale. Come per il progetto Nexus la produzione dell’hardware verrà molto probabilmente affidata ad un’azienda esterna e il progetto verrà successivamente controfirmato da Google.

Tramite i propri servizi, cloud Google vuole dare la possibilità a tutti di poter accedere alla musica in maniera facile ed efficace da qualsiasi dispositivo dotato di connessione, e proprio per questo l’hardware che sta cercando di produrre sfrutterà al meglio queste tecnologie portandole nei salotti di tutti.

L’azienda di Mountain View non vuole guadagnare dalla vendita dei propri device, infatti potrebbe lanciarli a prezzi stracciati, ma in realtà tutto questo sarebbe solo un mezzo per lanciare il suo nuovo business che ruota attorno al cloud musicale, tramite il quale potrebbe anche rilanciare il progetto della Google TV e sgominare la concorrenza di molte altre aziende che stanno lavorando nel settore. Che altro dire se non… Stay Tuned!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,