Lifebook U772 E UH572: Gli Ultrabook Di Fujitsu

Negli ultimi giorni, Fujitsu ha presentato la nuova gamma di ultrabook dedicati al settore business. Integrando tecnologie come vPro, SSD Data Encryption e la possibilità di gestire da remoto il proprio computer, tutti coloro che subiranno un furto o smarriranno il loro Ultrabook, potranno dormire sogni tranquilli visto che la macchina può venire bloccata a livello hardware da remoto. Andiamo ad analizzare la gamma.

Ultrabook Per I Professionisti

In un mondo dove sta crescendo sempre di più il fenomeno del “Bring Your Own Device”, Fujitsu propone una nuova gamma di Ultrabook dotati di processori Intel Ivy Bridge e focalizzata principalmente su un’utenza business. L’Ultrabook top di gamma è il nuovo Lifebook U772 che può vantare di 1.4 kg di peso, processore Intel Core vPro di terza generazione e dischi SSD  Full Data Encryption (FDE). In caso di smarrimento o furto la protezione è affidata alla tecnologia Advanced Theft Protection basata sulla l’Intel Anti–Theft Technology e Absolute Computrace, che permettono di identificare da remoto un dispositivo smarrito o rubato, bloccandolo o cancellando i dati a distanza. L’Ultrabook, inoltre, può essere disabilitato automaticamente tramite Internet oppure tramite notifica da parte dell’utente al fornitore del servizio e quando verrà recuperato il fornitore potrà riabilitare il sistema senza problemi. Sul fronte delle connessioni il nuovo Lifebook U772 integra un modulo 4G/LTE, il replicatore di porte/docking station che permette di avere connessioni a periferiche esterne o alla rete aziendale una volta in ufficio. Per quanto riguarda le opzioni di configurazione, notiamo come possa essere equipaggiato con il nuovo processore Intel i7-3667U, supporti fino ad 8 GB di RAM DDR3 ed abbia l’opzione di poter installare hard disk SSD fino a 256GB.  La scheda video si basa su Intel Graphics 4000 e lo schermo da 14 pollici ha una risoluzione massima di 1366×768 pixels.

“La nuova serie di Ultrabook professionali con processori Intel Core di terza generazione dà vita a una esperienza migliore e più sicura grazie alla tecnologia Intel vPro. Con l’introduzione dei modelli LIFEBOOK Ultrabook, Fujitsu risponde alle esigenze dell’utenza business. Il nuovo LIFEBOOK U772 offre il design sottile ed elegante con tutta la reattività che contraddistingue la categoria degli Ultrabook aggiungendovi superiori caratteristiche di gestibilità e sicurezza che lo rendono sicuramente interessante per l’utenza professionale”.

Passando al nuovo UH572, parliamo sempre di un computer con caratteristiche di un Ultrabook che può essere utilizzato senza problemi in ambiente business e anch’esso dotato di supporto a 3G/UMTS opzionale e Advanced Theft Protection. I processori che equipaggiano questo modello sono sempre gli Ivy Bridge di terza generazione ma al loro interno non includono la tecnologia vPro. Con i suo 1.6 kg di peso, UH572 risulta sempre leggero per essere trasportato ovunque e con il suo display da 13.3 pollici con 1366×768 pixels permette a qualsiasi professionista di poter lavorare in mobilità senza problemi. Sul fronte hardware il nuovo UH572 può essere equipaggiato con il processore i7-3517U di Intel, 8 GB di RAM massimi e hard disk SSD da 128 GB. Per maggiori informazioni consultate il sito internet di Fujitsu.

Link | Fujitsu

@albertmarini

Tag: , , , , , , , , ,