Mouse Anker 8200 DPI: Creato Per I Gamers Più Esigenti [RECENSIONE]

Siete dei gamers che desiderate il massimo delle performance durante le vostre sessioni di gioco? Avete un computer di ultima generazione, ma il vostro mouse non è molto preciso? Il nuovo Anker Mouse da 8000 DPI è il mouse che fa per voi. Quest’ultimo, infatti, è dotato di un sensore ad alta precisione da 8000 DPI, offre 9 tasti programmabili, 4 profili DPI configurabili, 8 pesetti per la regolazione del peso ed è, infine, possibile personalizzarlo con 16 milioni di colori e con 2 profili ad-hoc. Se siete dei gamers che desiderano alte performance, questo mouse è ideale. Andiamo a vedere in dettaglio.

Anker Mouse 8200 DPI Gaming 3

Anker Punta Al Gaming

In questi ultimi mesi abbiamo parlato di ergonomia e mouse, tuttavia abbiamo tralasciato l’ambito gaming, poichè quest’ultimo richiede tecnologie e requisiti tecnici difficilmente trovabili nei classici mouse in commercio. Per questo motivo, molte aziende sviluppano linee di prodotti parallele e focalizzate per il mondo gaming. Anker, azienda nata da un gruppo di Googlers, che poi si è diventata una multinazionale in grado di offrire sul mercato prodotti di qualità con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo. Focalizzandosi nel mondo gaming, Anker ha sviluppato il tappetino per mouse gaming, di cui vi abbiamo già parlato, ed anche il nuovo mouse gaming da 8200 DPI.

Anker Mouse 8200 DPI Gaming 1

8200 DPI E Non Solo

Sul fronte delle caratteristiche tecniche, questo mouse è dotato del microchip Avago ADNS-9800, uno dei più veloci sul mercato ed in grado di ridurre al minimo i lag. Non solo, il sensore laser ad alta precisione offre fino a 8200 DPI, una frequenza di polling a 1000 Hz, 12000 Fps, 250-400 cm/s come velocità ed, infine, 30G di accelerazione, mentre i tasti sono dotati di switch Omron, per offrire un clic netto e preciso. Non appena connesso al proprio computer, vi suggeriamo di scaricare il software sviluppato da Anker che permette di configurare i 9 tasti programmabili, 4 profili DPI (tra 200 e 8200 DPI), colori e molto altro ancora. Grazie anche ad il sistema di 8 pesi integrato, è possibile bilanciare come preferiamo questo mouse. Un’altra particolarità riguarda il connettore USB placcato d’oro ed, infine, i piedini ricoperti di TEFLON a bassa frizione.

Anker Mouse 8200 DPI Gaming 6

Nei nostri test abbiamo notato come la qualità delle plastiche sia complessivamente ottima, considerato sopratutto il rapporto qualità/prezzo. La parte interna dedicata al pollice offre una superficie gommata, mentre il palmo della mano poggia su una superficie di plastica opaca. Il livello di comfort, a nostro avviso, risulta essere molto buono ed adatto per gamers esigenti. Quando si inizia a giocare, l’impressione generale viene confermata e non a caso, l’esperienza di gioco risulta essere fluida e con un livello di precisione veramente elevato.

 software anker

Qualità, Performance Ed Ottimo Prezzo

Riteniamo, quindi, che Anker abbia curato ogni minimo dettaglio realizzando un mouse gaming ideale per chi inizia o per chi ha un budget ridotto, ma non vuole rinunciare a prestazioni. Ovviamente, qualora acquistate un mouse per gaming vi suggeriamo di investire una decina di euro anche sul tappetino, poiché quest’ultimo è fondamentale per avere un ottimo livello di tracking. Non a caso, abbiamo riscontrato come il tappetino gaming di Anker si abbini perfettamente al sensore da 8200 DPI, offrendo spostamenti accurati. A nostro avviso, quindi, il mouse Anker 8200 DPI può essere la scelta definitiva per coloro che desiderano un mouse da gaming, ma senza spendere 50 o 100 euro. Venduto a 36€, circa, su Amazon, Anker 8200 DPI è un mouse sviluppato per i gamers, ma con un rapporto qualità/prezzo inimitabile. Cosa ne pensate?

Anker Mouse 8200 DPI Gaming 5

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,