Libro Composto dai Vostri Tweet: meglio Tweetbookz o Tweetbooks?

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di Tweetbooks, un servizio che vi consentiva di scaricare i vostri tweet in un file PDF che, di conseguenza, poteva essere stampato e magari trasformato in un libro! Questo servizio è molto utile, ma sostanzialmente lasciava tutto il lavoro grafico all’utente. Se avete voglia di un libro completo, pronto da mostrare ai vostri amici, potrete sfruttare un altro servizio molto interessante: Tweetbookz.

Preferite Tweetbooks oppure Tweetbookz per realizzare il vostro libro?

La differenza fra Tweetbooks e Tweetbookz risiede nella grafica e in alcune funzioni. Se il primo è decisamente inferiore per quanto riguarda lo stile, offre la possibilità di decidere il periodo di tempo dal quale prendere i tweet.  Tweetbookz, invece, non include tale opportunità, infatti i libri potranno contenere solamente 200 tweet, ma per fortuna vi consente di eliminare i post che non volete far finire sul vostro libro dei tweet.

Per il resto possiamo dire che Tweetbookz vince su tutti i fronti, infatti, vi arriverà direttamente a casa un libro dotato di una grafica davvero molto interessante. Oltre a decidere la copertina di questo volume, scegliendo fra quattro modelli, all’interno ogni tweet sarà inserito in una graziosa cornice.

Anche la forma del libro non sarà quella standard, infatti, avrà una dimensione “secca e lunga” (5.5 inches x 8.5 inches) che consentirà la possibilità di concentrarvi su ogni post, considerando soprattutto che ogni tweet avrà una pagina dedicata.

Sulla copertina, ovviamente, non manca il nome del vostro account di Twitter (preceduto dalla famosa chiocciola) ed il costo del libro è di 14,99 dollari se scegliete la copertina sottile, se invece volete la doppia dovrete sborsare altri 10 dollari.

Che ne dite, ci sono duecento dei vostri tweet che meritano di essere custoditi in un libro davvero cool? In questo caso, quale servizio preferireste usare Tweetbookz o Tweetbooks? Esprimete i vostri giudizi!

LinkTweetbookz

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,