HP Annuncia Il Desktop Spectre One E Altri 3 AIO

Gli AIO sono ormai i computer desktop maggiormente venduti in questi ultimi anni. HP, Lenovo ed altre aziende sono focalizzate in questo settore e cercano di arginare il predominio di Apple. Andiamo a vedere le nuove proposte di HP.

All-In-One Per Tutti

Il mondo dei computer, in questi ultimi anni, sta sempre più prendendo una direzione orientata verso i notebook a discapito dei computer desktop con form factor tower. Per attirare l’utenza verso il settore desktop, però, alcune tra le più importanti aziende  del settore hanno deciso di attuare il modello creato da Apple di computer all-in-one. In questi ultimi giorni, la gamma di AIO HP è stata ampliata grazie all’introduzione del nuovo Spectre One ed altri 3 computer all-in-one. Osservando il design del nuovo Spectre One ci viene subito in mente l’iMac di Apple poichè sia la base di appoggio che l’intero schermo sono principalmente inspirati al design di Apple ed anche il trackpad e la tastiera fanno ritornare in mente quelle attuali dell’azienda di Cupertino.

Sul fronte delle novità hardware il nuovo Spectre One viene considerato da HP come un computer “Premium” poichè possiede un processore Intel di ultima generazione, scheda video NVIDIA da 1 gigabyte, ExpressCache opzionale, SSD opzionale, un display Full-HD, 2 porte USB 2.0 e 2 porte USB 3.0, tecnologia NFC integrata, HDMI, webcam TrueVision HD ed un jack per le cuffie Beats Audio. Il nuovo Spectre One può essere un ottimo all-in-one da posizionare in ogni angolo della nostra casa ed offrirà prestazioni di alto livello. Oltre allo Spectre One, HP ha presentato i nuovi Envy 23 e Envy 20 che offrono display ad alta definizione da 23 e 20 pollici rispettivamente, l’ultima generazione di processori Intel e fino a 3 terabytes di spazio per le fotografie, i video e la nostra musica. L’ultimo AIO è l’entry level HP Pavillion 20 che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Al momento non sappiamo quando questi AIO saranno disponibili in Italia ma crediamo che qualche mese dopo il rilascio di Windows 8 arriveranno sugli scaffali delle grandi catene di informatica. Cosa ne pensate?

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,