Leica X2: Qualità Senza Compromessi

Poco dopo aver parlato della Leica M Monochrome, oggi torniamo in argomento perchè il famoso marchio della fotografia tradizionale e anche digitale, ha presentato la nuova X2 che promette alte performance con il suo sensore APS-C da 16 Megapixel e ottica Leica Elmarit 24mm f/2.8 ASPH. Gustatevi le immagini e leggete tutte le caratteristiche tecniche di questo gioiellino.

La Tecnologia Incontra Il Marchio Leica

Dopo aver presentato la nuova Leica M Monochrome, fotocamera dedicata a coloro che amano il bianco&nero, il prestigioso marchio tedesco ha presentato la Leica X2 che si pone su un altro livello rispetto alla M Monocrome. Dotata di un sensore CMOS APS-C da 16 megapixel, ottica fissa da 24mm che equivale al 35mm classico utilizzato da Henri Cartier-Bresson, promette performance di altissimo livello e una luminosità impareggiabile, data dall’apertura massima di f/2.8.

Leica ha lavorato soprattutto sull’autofocus che è più performante rispetto alla precedente serie e ha mantenuto l’impostazione classica dedicata principalmente alla modalità manuale attraverso la ghiera dedicata. Sottolineamo anche la  presenza del simbolo ‘A’ che identifica la modalità completamente automatica. Nella Leica X2 non è  presente il mirino ma vi è sempre la possibilità di acquistarlo separatamente con tecnologia Viso-Flex ed una risoluzione di 1.4 megapixel. La X2 è disponibile presso i rivenditori Leica con prezzo di listino di 1770€. Per maggiori informazioni visitate il sito Leica.

Our initial impressions are that the X2 feels improved in a couple of key areas. Autofocus is rather faster, especially in low light, and while it may not match the very fastest around it should be fast enough for most purposes. The top-plate dials have also been improved, with more-positive click stops. The clean lines of the original are slightly spoiled by the top-plate ‘hump’ to accomodate the EVF port, but that plug-in ‘Visoflex’ viewfinder shoould make the camera far more useable in bright light.

Link | dpreview | Leica

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,