Lacie Rugged: Ora Dotato Di Thunderbolt E USB 3.0

Lacie ha annunciato un nuovo hard disk della gamma Lacie Rugged che integra due tipologie di connessione di ultima generazione. La gamma Rugged si è sempre contraddistinta sia per la qualità dei prodotti che per la loro resistenza. Andiamo a vedere in dettaglio questo nuovo modello.

Un Hard Disk Esterno 2.5 Con Doppia Connessione

Nel mondo degli hard disk esterni, l’introduzione dell’USB 3.0 e della tecnologia Thunderbolt ha portato i produttori ad aggiornare la loro gamma di hard disk. Recentemente abbiamo parlato dell’adozione della tecnologia Thunderbolt da parte di Western Digital con un sistema RAID basato su hard disk Velociraptor. Oggi, però, andiamo a vedere il nuovo Lacie Rugged dotato di doppia connessione sia USB 3.0 che Thunderbolt. Questo nuovo hard disk è disponibile sia in tagli da 1 TB che 128 GB SSD e 256 GB ma solamente gli SSD hanno entrambe le connessioni di ultima generazione. Per quanto riguarda l’hard disk da 1 TB può usufruire solamente della connessione USB 3.0. La serie Rugged prodotta da Lacie è sempre stata importante e molto apprezzata dagli utenti che lavorano o utilizzano gli hard disk ed hanno necessità di protezione per i loro dati. Per quanto riguarda il fronte delle performance, il nuovo Lacie Rugged da 128GB è riuscito ad arrivare fino a 150MBps in scrittura155MBps in lettura utilizzando la porta Thunderbolt, mentre con la USB 3.0 ha archiviato buone performance in scrittura toccando i 92MBps112MBps in lettura.

Per quanto riguarda le performance, crediamo che il nuovo Lacie Rugged da 128 GB abbia archiviato ottimi risultati e visto il suo prezzo suggerito di circa 249$ abbia anche un ottimo rapporto prestazioni/prezzo. Cosa ne pensate?

The new LaCie Rugged Thunderbolt comes with one Micro-USB 3.0 port and one Thunderbolt port on one side. This means the drive can only be used at the end of a daisy chain, in case you want to use it with other Thunderbolt devices. Generally, up to six Thunderbolt devices can be connected to another in a daisy-chain setup. The drive can be used with either USB or Thunderbolt at one time, but if you mistakenly connect it to a computer using both USB and Thunderbolt, you won’t break it; it will only connect to the host computer via the connection that was plugged in first.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,