La Lombardia Prepara La Banda Ultra Larga

Oramai una connessione da 10 o 20 mega non basta più a nessuno. Guardare la tv online, riprodurre pesanti filmati in HD, videochiamate in alta qualità e quant’altro sono operazioni che richiedono una velocità di connessione sempre maggiore. E se in Italia ci sono ancora zone non coperte da ADSL, a portare la connessione a fibra ottica da ben 1 Gbps a Kansas City ci ha pensato Google con il progetto Google Fiber. E se a Kansas City sui è arrivati a queste velocità, alcune zone più “sviluppate” dell’Italia non vogliono essere da meno.  Si parla della Lombardia che ha appena stanziato 1,1 milioni di euro per portare la banda ultra larga in alcune città della Regione.

Un Estate Online

La regione Lombardia quest’estate punta sul web. E’ questa la frase comparsa sul comunicato stampa che ha portato l’annuncio di questa decisione presa dai vertici a capo della Regione. Un progetto che interessa tutti, ma soprattutto i più giovani che cercano sbocchi nel mondo del lavoro sfruttando sempre più la rete internet. Il progetto sarà portato avanti anche dai comuni di Monza e Concorrezzo, dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza e il distretto Green e High Tech.

Dopo aver garantito a tutti i cittadini la connessione alla banda larga oggi facciamo un altro importante passo avanti per facilitare anche il lavoro e il benessere… Lo sviluppo della rete in fibra ottica potrà da un lato supportare le imprese a migliorare la propria produttività e, dall’altro, consentire all’intero territorio di rimanere fortemente attrattivo. Non si può infatti dimenticare che sempre più imprese decidono di investire nella nostra regione, oltre i 2/3 del totale nazionale. Numeri importanti, ma non ci accontentiamo e vogliamo fare ancora di piu’ e meglio, abilitando nuovi servizi che incideranno fortemente sulla produttività, l’efficienza e la competitività delle aziende coinvolte

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.