La Carta Che Blocca Il Wi-Fi

Avete sempre avuto paura delle onde elettromagnetiche? Vorreste schermare la scrivania del vostro computer per proteggervi? Pensate che il segnale Wi-Fi sia nocivo per la nostra salute? Da oggi in poi non avrete più bisogno di rinchiudervi in cantina, vi basterà applicare alle vostre pareti una speciale carta. Non ci credere? Eppure è così, date un’occhiata a questa carta magica

Wi-Fi Zone? Nope

Con questa nuova invenzione potrete creare un cartello in cui segnalate non la presenza, bensì l’assenza del Wi-Fi. L’utilità di connettersi ad internet senza fili è senza dubbio una delle migliori e più comode invenzioni di sempre e non ancora abbastanza diffusa purtroppo negli spazi pubblici, anche se con l’avvento delle cabine del telefono con wi-fi le cose potrebbero cambiare. Molte persone, però, quotidianamente immerse in questi campi di onde elettromagnetiche temono per la loro salute e per questo preferiscono ancora utilizzare internet via cavo assicurandosi anche performance di miglior livello nella maggior parte dei casi.

Però coloro i quali hanno dei vicini con modem/router Wi-Fi vicino alla propria abitazione non possono sfuggire a queste onde e per questo motivo gli scienziati, presso il Politecnico di Grenoble, hanno creato una carta speciale che consente di schermare la propria abitazione dal Wi-Fi. Sottolineamo, inoltre, come la carta sia studiata solo per schermare determinate frequenze dedicate al Wi-Fi. La licenza, però, è stata concessa ad un produttore finlandese che la metterà in commercio entro il 2013, ma nel frattempo immaginiamo le molteplici tipologie di impiego, ad esempio ospedali, condomini e anche le scuole dove l’Unione Europea sta pensando di eliminare il Wi-Fi in presenza di bambini. Speriamo, soprattutto, che il costo sia accessibile alla maggior parte delle persone dal momento che stiamo parlando di carta da parati, quindi se siete interessanti a schermare la vostra casa mantenendo un certo design, tenete pronti i vostri decoratori di interni.

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,