Top 10: I Font Più Amati Dai Web Designers

Se siete degli utenti a cui poco importa del tipo di carattere con cui vengono scritti i testi presenti on line, allora questo articolo potrebbe non destare il vostro interesse. Se, invece, fate parte di coloro che devono spesso decidere quale Font applicare, allora tale post potrà rispondere ad una domanda che usualmente vi sarete posti: quali sono i font maggiormente usati dai web deisgner?

Il noto sito Hongkiat, nello specifico Tomas Laurinavicius, ha voluto avviare un’indagine per dare una chiara risposta a tale interrogativo. Il redattore ha lanciato una ricerca ed ha trovato 34 dei migliori esperti del settore. Si tratta di 31 uomini e 3 donne, si sa che il settore e popolato da un pubblico soprattutto maschile. Queste persone vengono da 14 paesi diversi e, dunque, in questo modo si avrà una visione decisamente più ampia.

Sul portale straniero è stata stilata una lista di ben 20 font che vengono suddivise in due sezioni: gratuite e a pagamento. Vogliamo sottolineare che i caratteri inclusi di default nel sistema operativo (Arial, Verdana, Times New Roman, Georgia, Tahoma) sono esclusi dalla classifica. Cliccando su ogni tipo di carattere sarete rimandati al sito dal quale scaricarlo.

Top 10 – Font Gratuiti

Top 10 – Font a pagamento

Questa volta non potrete attingere gratuitamente, ma dovrete sborsare dei soldi per riuscire a portare la qualità grafica di questi caratteri nei vostri lavori. Denaro decisamente meritato.

Prima di concludere, oltre a ringraziare hongkiat per l’utile articolo, vogliamo porre la stessa domanda a voi. Utenti che seguite ZioGeek, voi quale font preferite utilizzare nei vostri progetti o semplicemente durante la scrittura dei documenti? Vi piacciono i caratteri presenti nella classifica appena estesa? Esprimete il vostro parere lasciando un commento!

[via]

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,