Nexus Tablet da 7 Pollici e Android per 150 Dollari

Quando parliamo del mercato dei tablet ormai non è più solo un lungo monologo riguardo ai prodotti della casa della merla morsicata, sono parecchie le aziende che si sono buttate nella mischia per dar filo da torcere ai vari modelli di iPad, nonostante l’innegabile fascino dei dispositivi della casa di Cupertino che riescono a generare quasi una sorta di psicosi mondiale ogni volta che qualcosa di nuovo è nell’aria, il New iPad è solo l’ultimo esempio in questo senso.

Come anticipavamo le altre aziende non stanno certo a guardare mestamente, forti anche del fatto che i prezzi degli iDevice non sono esattamente alla portata di tutti, anzi… e se è vero che le prestazioni garantite non possono essere le stesse, in molto ormai preferiscono avere terminali con sistemi Android che in svariati casi arrivano a costare anche solo 100 o 200 euro. In tempi di crisi non fa certo schifo risparmiare qualcosa e se Big G ci mette lo zampino, di certo vale la pena darci un’occhiata.

Nexus Tablet da 7 Pollici e Android per 150 Dollari

La società di Mountain View aveva già dato con gli smartphone, grazie al Google Nexus S, ha deciso di unire le forze con Asus, un’altra società che si è data molto da fare in questo campo, tra tablet e ibridi, e dare nuova vita ad un Google Tablet che avrà il nome di Nexus Tablet, sarà realizzato dalla casa taiwanese con al suo interno il sistema operativo del robottino verde e, dulcin in fundo, un prezzo straordinario: 150 dollari all’incirca.

Questo nuovo prodotto dovrebbe andare ad innestarsi nel mercato dei 7 pollici, di certo non saremo di fronte ad un quad core, ma che potrebbe attirare, con il suo prezzo abbordabile (anche se comunque ben lontano da essere per tutte le tasche) una buona fetta di pubblico interessato all’acquisto di un dispositivo Android.  Da fonti abbastanza attendibili sembra che dovremmo aspettarci un tablet da 7 pollici anche dalla mela, è già attesa per sapere il nome… iPad Nano?

L’annuncio ufficiale del mini tablet di casa Google+Asus dovrebbe essere dato nel corso del CTIA Wireless a partire da maggio 2012, nella città di New Orleans, per qualsiasi novità o nuova indiscrezione, ovviamente noi saremo qui.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,