iPhone: Aumentiamo Il Volume Oltre Il Possibile

C’è molto frastuono in giro, siamo in metropolitana o magari il cellulare è nella borsa. Squilla, squilla e squilla. Il cellulare sicuramente in queste circostanze rimarrà a squillare ancora per molto senza ricevere alcuna risposta. Aumentare il volume della suoneria è il passo base, ma se questa è già al massimo e non sentiamo ancora nulla? Ecco, siamo davanti ad un bel problemino. Chiunque abbia un iPhone può dire basta, si spera, a questi problemi.

L’unico requisito, oltre al più che ovvio possedere un iPhone è quello di aver jailbreakkato il proprio dispositivo. In sostanza, un iPhone Jailbroken, semplice. Il tweak che andremo ogi a vedere non è disponibile sull’App Store di Apple, bensì su Cydia che, come tutti sapranno, è una sorta di “market alternativo” contenente ogni genere di applicazione in grado di personalizzare in tutto e per tutto il nostro terminale. Applicazioni che per un motivo o un altro non vengono accettate nell’App Store, sono invece ammesse in Cydia, proprio come dicevamo.

Alziamo Il Volume

Il Tweak che oggi andremo a vedere insieme si chiama “Volume Boost” e, come anticipato, permette di aumentare il volume del nostro dispositivo, e quindi non solo della suoneria per le chiamate in arrivo. Vediamo come precedere.

  • Apriamo Cydia e, per chi non l’avesse, aggiungiamo la repository di Modmyi raggiungibile a questo indirizzo http://apt.modmyi.com/
  • Una volta aggiunta la repo, non ci resta che cercare tramite la searchform il tweak “Volume Boost”, premiamo scarica e installiamolo.
  • Una volta completata l’installazione, non ci resta che riavviare il terminale e goderci il volume a pieno.

Questo tweak ci permette di guadagnare circa il 30% sul volume originale del dispositivo. Una bella percentuale no?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,