Presentato Il Clone Del MacBook Air: OS Android e Prezzo Basso

I prodotti della Apple sono ammirati da tutti. Anche coloro che non apprezzano il lavoro svolto da casa Cupertino, difficilmente disdegnano il design dei device ideati dall’azienda tecnologica. Fra i più amati troviamo sicuramente il MacBook Air dotato di linee affascinanti e di uno spessore e una leggerezza invidiabili. Il prezzo, ovviamente, è decisamente proibitivo. Anche volendo fare uno sforzo economico, non tutti amano il sistema operativo Mac OS X. Rinunciare all’estetica dell’Air? No, da poco tempo c’è un’interessante alternativa.

Durante Computex 2012 di Tapei è stato presentato un perfetto clone del computer portatile della Apple. La manifestazione ha gettato luce sul modello denominato THD N2-A ideato da  Thread Technology Company. Il design del dispositivo mostra una netta somiglianza con il MacBook Air. Sembra non mancare proprio nulla. La tastiera ad isola nera, il case in alluminio, il trackpad, insomma un vero Air, ma che al suo interno possiede una diversa scheda tecnica.

Al posto del famoso Mac OS X, il computer supporta il sistema operativo Android, la versione Ice Cream Sandwich. Un prodotto dotato di design Apple con il cuore del robottino verde? Si, proprio così. Inoltre, un’altra caratteristica molto interessane è il prezzo: circa 200 euro per questo gioiellino.

Scheda Tecnica Del Clone Del MacBook Air

Gettiamo luce sulla scheda tecnica del modello THD N2-A. Possiede uno schermo da 13,3 pollici con una risoluzione da 1366×768 pixel. Il processore è un Cortex A8 da 1,2 GHz e dispone di 1GB di RAM. La versione base ha un SSD da 8GB. Fra le connettività sono presenti una mini porta HDMI, jack audio, Wi-FI, 3G. Il produttore ha dichiarato che la batteria dovrebbe toccare le 8 ore.

Esiste anche una versione del computer che non possiede Android, ma sfrutta Windows. In questo caso cambia il processore, che sarà Atom dual core, e la durata della batteria arriverà a massimo 3 ore.

Tag: , , , ,