Intel Al Lavoro Su Processori Mobile Medfield Con 3G E LTE

L’azienda di Santa Clara, in questi ultimi anni, non è riuscita ad entrare all’interno del settore degli smartphone poichè non ha cercato di anticipare i tempi come hanno fatto altre tipologie di aziende. Andiamo a vedere in dettaglio.

Intel Cerca Di Recuperare Il Ritardo

Nel mercato mobile, i processori Intel non hanno mai raggiunto prestazioni e gestione energetica tale da poter essere adottati su ampia scala da parte di aziende come Apple o altre. In questi ultimi mesi, Intel è al lavoro su un nuovo processore Atom con architettura Medfield e tecnologie LTE e 3G integrate. Negli ultimi mesi, molte aziende che creano processori per il mobile stanno puntando sempre di più ad aumentare il numero di cores, ma Sumeet Syal, direttore marketing di Intel, ha sottolineato come soluzioni single core siano ancora oggi in grado di superare a livello di performance di molti dual-core e quad-core. Intel, ancora oggi, continua a puntare sulla tecnologia hyperthreading nel mondo mobile e verso la fine di quest’anno e l’inizio del 2013 appariranno sul mercato i primi smartphone basati su architettura Medfield. Non sappiamo quali aziende inseriranno all’interno dei propri smartphone i futuri processori Intel, fatto sta che l’azienda di Santa Clara, pur essendo indietro sul fronte mobile, sembra essere vicina ad entrare sul mercato statunitense e quello europeo tra qualche mese. Staremo a vedere quali saranno le prestazioni dei futuri processori Medfield. Cosa ne pensate?

“Our next gen product will be a dual-core but again that product will also have hyper threading so essentially… you will also have dual-core with four threads. So again just like we demoed that a single core hyper-threaded can outperform dual-core/quad-core I think we’ll do it again when we introduce the dual-core product with four threads.”

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,