Facebook Aggiunge Una Feature Per Le Presidenziali USA

Negli Stati Uniti, le presidenziali oltre ad essere un momento in cui i cittadini decidono il futuro del loro Stato è considerato anche un evento mediatico per qualsiasi emittente televisiva ed oggi anche per i social network come Facebook. In queste ultime ore, infatti, Facebook ha annunciato la possibilità di notificare agli amici che abbiamo votato per le presidenziali. Andiamo a vedere in dettaglio.

Fai Sapere A Tutti Che Hai Votato

Ormai, il popolare social network di Mark Zuckerberg è entrato nella vita quotidiana di milioni di persone e grazie all’introduzione di molte novità in questi ultimi anni consente di postare sulla propria Timeline molteplici eventi che sono accaduti sia nel passato che nel presente. Negli Stati Uniti la campagna elettorale per le presidenziali sta per giungere al termine ma Facebook ha voluto integrare all’interno della propria piattaforma la possibilità di dire a tutti i nostri amici che abbiamo votato. Si tratta di una vera e propria novità che consente a tutti gli utenti di poter aggiungere informazioni riguardanti i motivi che hanno portato alla scelta di un determinato candidato. Facebook, inoltre, ha sottolineato come questa evoluzione del proprio social network consentirà ai cittadini di essere maggiormente “involved” durante il periodo delle elezioni e sarà anche una sorta di “promemoria” per tutti. In uno studio dell’Università della California, si è analizzato come i comportamenti degli utenti sui social network siano principalmente influenzati dagli amici, non a caso nel 2010 è stato stimato che oltre 300000 utenti sono andati nei seggi elettorali a causa del pulsante “Ho Votato”. A nostro avviso, il popolare social network di Zuckerberg sta cercando, sempre di più, di analizzare i comportamenti degli utenti e l’introduzione di tutto ciò ne è una dimostrazione. Cosa ne pensate?

“Election Day in the United States is right around the corner and people are increasingly using Facebook to discuss candidates, campaigns, and critical issues facing the country. Starting today, you can add to your timeline that you registered to vote, and share your story about when, where or why you decided to register.”

 

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,