Google Non Sa Dov’è Google

Tutti ormai conoscono Google Maps, il famosissimo servizio di mappe e itinerari offerto da Google e rinomato per le proprie prestazioni, precisione e comodità. Con la compatibilità con tutte le maggiori piattaforme mobile, Google Maps è diventato un vero e proprio navigatore da portare sempre con se e con cui riuscirsi ad orientare in città o nei viaggi.

La grande elasticità offerta dal motore di ricerca permette, oltre alla ricerca di un preciso indirizzo, di sapere in un attimo tutti i servizi e i luoghi vicini a te: si può cercare il nome di un ufficio o di una ditta e ti verranno mostrate tutte le sedi trovate, davvero molto comodo per chi deve muoversi in città alla ricerca di uffici, e con l’integrazione di Street View, si può ormai girare per la città comodamente dalla propria scrivania verificando che il luogo cercato sia realmente quello e non dovendo rischiare di aver sbagliato qualcosa.

Perdersi alla Ricerca di Google Italia con Google Maps

La sede di Google Italia si trova a Milano, e basta una ricerca su internet per scoprirne l’indirizzo esatto. Una volta andati su Google Maps per cercare l’indirizzo viene però istintivo cercare direttamente Google Italia senza dover riportare l’indirizzo, anche perchè probabilmente sarebbe il primo risultato, ed infatti così è: appena digitate Google Italia vi appare il risultato “A” con titolo “Google Italia” e l’indirizzo corretto che avevate appena trovato. Cliccate sulla mappa e vi apparirà la cartina di Milano con il segnaposto.

A prima vista si vede che il puntino non è esattamente sulla via riportata, ma in una piccola via laterale, ma non ci si bada molto, anche perchè la zona sembra essere proprio quella. Sorpresa: Google non c’è! Allora ricontrollate sul vostro smartphone e siete esattamente nel posto giusto, ma quello non è Corso Europa 2: Google Italia si trova in effettivamente a quell’indirizzo, ma il punto di Google Maps è sbagliato, infatti dovrete tornare sulla via principale e continuare per un centinaio di metri. Insomma, Google Maps sa dov’è Corso Europa 2, ma si sbaglia sulla posizione degli uffici di Google, nulla di grave dopo tutto, ma è simpatico che Google non sappia dov’è Google!!!!

P.S.: Se state andando in Google Italia per assistenza tecnica sappiate che non hanno alcun contatto con la casa madre….

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,