Google Maps Su iOS 6? Probabile

Il nuovo iOS 6 non integra più l’applicazioni Google Maps e YouTube ma la risposta da parte di Mountain View non si è fatta attendere, infatti, Google ha rilasciato la nuova applicazione per iOS devices di Youtube mentre è ancora in “cantiere” quella dedicata a Google Maps. Andiamo a vedere in dettaglio.

Google Maps Ritornerà Su iOS 6?

In queste ultime ore, dopo la presentazione da parte di Apple della nuova applicazione per le mappe realizzata proprio dall’azienda di Cupertino, Google molto probabilmente vorrà creare un’applicazione, come è già successo per YouTube, per Google Maps da poter installare su iOS6. Nel mondo degli smartphone, infatti, si sta cercando sempre di più di creare un proprio ecosistema per la cartografia digitale. Esempio di tutto ciò, oltre ad Apple è anche Nokia che in collaborazione con Microsoft ha creato un servizio di mappe integrato all’interno di Windows Phone indipendente da Google. Gli utenti iPhone, però, per un’azienda come Google sono ancora oggi molto importanti, soprattutto da un punto di vista economico, non a caso in questi giorni su Google Maps, si suggerisce di installare una web app di Google Maps semplicemente cliccando sul tasto “Add to Home Screen”. Per il momento Google non ha rilasciato nessuna applicazione sull’App Store ma crediamo tra qualche settimana sarà disponibile e coloro che apprezzano maggiormente le mappe di BigG potranno scaricarla ed utilizzarla al posto di quella di Apple. Cosa ne pensate?

 “We believe Google Maps are the most comprehensive, accurate and easy-to-use maps in the world. Our goal is to make Google Maps available to everyone who wants to use it, regardless of device, browser, or operating system.”

Link | AllThingsD

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,