Facebook: Adesso Modifichiamo I Commenti

Chi utilizza molte ore al giorno il computer sicuramente sarà molto veloce a digitare le parole sulla tastiera. Ma, pur essendo molto abili e veloci, può capitare a tutti di pigiare un tasto al posto di un altro o premere due tasti contemporaneamente e quindi compromettere il risultato di ciò che abbiamo scritto. Capita a tutti insomma di inviare una mail con qualche piccolo errore di disattenzione, oppure di inviare un commento su un post di Facebook e rendersi conto solo dopo di averlo inviato che contiene uno o più errori. Una delle novità di cui oggi vi andremo a parlare è proprio quella di correggere il nostro commento scritto in precedenza senza inviare commenti multipli su un unico post.

Facebook Sembra Accogliere Le Richieste Degli Utenti

Sicuramente gli utenti più attenti avranno notato che questa funzione era già disponibile in passato, cliccando semplicemente sulla “x” di fianco al commento e quindi era possibile modificare il commento come si voleva. Gli utenti più attenti avranno anche notato che questa modifica era possibile solo entro pochi minuti dalla scrittura del commento stesso e quindi non era disponibile per lungo tempo. Adesso invece sono stati apportati numerosi cambiamenti. Innanzitutto, come avrete potuto capire, si potrà modificare sempre ed in qualsiasi momento il commento scritto, premendo sempliemente sul disegno della piccola matita in alto a destra del commento.

Ma… c’è un’altra novità che forse, almeno secondo il mio parere, Facebook poteva risparmiare. Ogni volta che il commento subirà una modifica da parte dell’utente che l’ha postato verrà registrato in una sorta di “cronologia” che sarà visualizzabile da tutti cliccando solo sulla scritta “Edited” sotto al commento in questione.  Inoltre il team di Facebook ha apportato anche altre modifiche, tra cui quelle del “settore notifiche”.  Da sempre le notifiche sono motivo di discussione tra gli utenti di Facebook, per via delle numerose applicazioni e/o pagine che riescono ad accedere alle notifiche, vi ricordo la nostra guida su come rimuovere le notifiche di Facebook. Tuttavia il team di Facebook, tramite una nota sul proprio blog ha rilasciato la seguente dichiarazione.

Gli utenti visualizzeranno più notifiche dalle app, dai gruppi e dalle funzioni che preferiscono e nessuna da quelle che scelgono di rimuovere. Per gli sviluppatori delle app, un menu a tendina meno affollato consentirà di avere maggiore visibilità per le notifiche delle app di elevata qualità, I primi risultati hanno dimostrato che le app che inviano notifiche di alta qualità hanno aumentato i click e gli introiti grazie a questo aggiornamento.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,