Niente Retina Nei Futuri iMac?

Tra i rumors che circolano nella blogosfera, gli iMac riescono a tenere banco soprattutto vista la recente introduzione del Retina display. Se questo display equipaggiasse la futura generazione di iMac si arriverebbe ad una risoluzione di 5120×2880 pixels che secondo lo sviluppatore di Instapaper, Marco Arment, darebbe alcuni problemi soprattutto sul fronte web.

Retina O Non Retina? Questo E’ Il Dilemma

Sembra che secondo indiscrezioni da parte dello sviluppatore di Instapaper, Marco Ament, il futuro aggiornamento della linea iMac non porterà con sè il nuovo display Retina. I rumors, infatti, dicono che i futuri iMac verranno aggiornati nei primi mesi del 2013 assieme ai Mac Pro e le ipotesi iniziali erano di un’ultra-high-resolution di circa 5120×2880 pixels per l’iMac da 27 pollici. Nel mese di Maggio, ABC News ha riportato la notizia che Apple voleva aggiornare la futura generazione di iMac con il Retina display. Ma adesso, Arment sottolinea come il nuovo iMac arriverà verso la fine di quest’anno e non porterà con sè il nuovo display ad ultra-definizione.

I’ve now heard from multiple sources that while an iMac update is indeed coming this fall, it will not have Retina displays.

Arment, inoltre, descrive la “larghezza” della banda di internet come uno dei principali problemi che riguarderebbero uno schermo da 5120×2880 pixels. Le immagini sul web, infatti dovrebbero essere molto “pesanti” e quindi difficili da caricare con una connessione lenta. Non sappiamo come mai Apple attenda l’autunno per annunciare la futura generazione di iMac visto ciò che ha sottolineato Arment. Fatto sta che ancora non vi è niente di certo, come è d’altronde lo stile Apple. Vogliamo, però, sottolineare che la futura generazione di iMac, se verrà aggiornata verso la fine del 2012, potrà essere accompagnata anche dall’aggiornamento hardware dei Mac Mini. Staremo a vedere.

Link | MacRumors

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,